Francesco Giorgino addio al Tg1 dopo 30 anni: l’annuncio è ufficiale

Francesco Giorgino dice addio al Tg1 dopo 30 anni è ormai la notizia è davvero ufficiale, ecco dove lo ritroveremo in futuro.

Si torna a parlare di uno degli argomenti che in queste settimane hanno tenuto davvero moltissimo banco e che riguarda proprio la grande rivoluzione che la direttrice del Tg1 Monica Maggioni ha deciso di fare proprio nell’ultimo periodo, i giornalisti infatti che fino a qualche tempo fa conducevano l’edizione di prima serata sono stati spostati per lasciare spazio ad altri colleghi. Tra di loro anche lui che per 30 anni è stato uno dei volti di punta dell’edizione del primo canale.

Francesco Giorgino
Ansa

Secondo quanto riporta il sito Adnkronos pare infatti che della rimozione il giornalista lo abbia saputo proprio un’ora prima della messa in onda della diretta del 15 Giugno in cui ha salutato tutto il pubblico a casa.

Ebbene adesso la notizia del suo addio è davvero ufficiale: ma quale sarà il suo destino: ecco dove con molta probabilità lo ritroveremo.

Francesco Giorgino lascia il Tg1: il comunicato spiega tutto

Francesco Giorgino è ancora una volta protagonista della cronaca con la notizia che forse era davvero inevitabile e che annuncia il suo addio definitivo al Tg1 di cui era una volto di punta da ormai 30 anni.

“Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa” sono queste le parole diffuse tramite comunicato del Cdr del Tg1 reso noto nelle scorse ore e ancora: “Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”. Insomma davvero un cambiamento storico per il giornalista che fin dai primi anni Duemila era stabilmente uno dei volti dell’edizione delle 20 della testata giornalistica più seguita d’Italia, e che adesso di prepara ad assumere un nuovo incarico in azienda alla Direzione editoriale per l’offerta informativa.

Sicuramente il tutto è frutto della grande rivoluzione messa in atto, come accennato prima, dalla direttrice Monica Maggioni che ha appunto scelto per una rotazione interna che ha portato Giorgino, Laura Chimenti passata all’edizione del 13;30 ed Emma D’Aquino al momento impegnata su Rai Tre come reso noto nella presentazione dei nuovi palinsesti, cambiare e subentrare al suo posto per l’edizione delle 20una nuova formazione composta da Giorgia Cardinaletti, Valentina Bisti, Alessio Zucchini ed Elisa Anzaldo già volti conosciuti dal pubblico di Rai Uno.

Impostazioni privacy