Paola Turani attaccata sui social: Francesca Barra parte in difesa

Paola Turani è stata presa di mira sui social per i suoi commenti sulla vita da mamma: Francesca Barra prende le sue difese.

L’influencer è finita nel mirino di alcuni utenti social dopo aver parlato della fatica di essere madre di un bambino di 9 mesi. Già qualche mese fa la Turani era finita al centro del gossip per una bagarre con Chiara Nasti, sempre a tema gravidanza.

paola turani
paola turani e francesca barra

Sul web sembra caldissimo il tema della maternità, negli ultimi tempi, visto che spesso basta qualche post delle influencer per scatenare un dibattito. Lo sa bene Paola Turani che si è permessa di “lamentarsi” della vivacità del figlio di 9 mesi e si è ritrovata sommersa di critiche da parte, soprattutto, di altre donne.

La 34enne ha definito stare dietro al suo bambino molto impegnativo, poiché da qualche tempo è diventato decisamente più irrequieto ed è difficile stargli dietro: Terribili i 9 mesi, ma è normale o dipende tutto dal carattere del bambino?” ha chiesto Paola ai suoi follower.

Le sue parole non sono state gradite da molti che hanno criticato con parole durissime il suo diritto di madre a “lamentarsi”. A prendere le difese della donna è stata Francesca Barra che ha condiviso un post molto chiaro dove ha espresso la sua opinione in merito.

Paola Turani attaccata sui social: Francesca Barra interviene

La giornalista è sempre molto attenta alle tematiche importanti come quelle della famiglia e del ruolo di madre nella società. Francesca ha sottolineato quanto Paola Turani sia stata colpevolizzata semplicemente per aver esternato la sua fatica di madre di un bambino piccolo.

Come se una madre dovesse dimostrare di essere perfetta – ha scritto la Barra – volete un linguaggio più rispettoso nei confronti delle donne, un Paese per mamme eppure non lo permettete” queste le sue parole. Secondo la giornalista voler impedire alla voce di una mamma di poter parlare liberamente anche dei lati faticosi della maternità fa male a lei e alla società che vuole solo “mamme e donne eroine”.

Già nelle scorse settimane la Barra e Paola Turani sono balzate al centro del gossip per alcuni commenti che Chiara Nasti aveva fatto proprio sotto ad un post di Francesca. In quel caso si parlava sempre di donne e maternità ma, più precisamente, di come può cambiare il corpo di una donna a seguito di una gravidanza. Anche in quell’occasione la giornalista aveva preso le difese della Turani che è stata insultata dall’influencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

Impostazioni privacy