Maneskin travolti dalle critiche: Gabriele Muccino spiazza tutti

Nonostante il successo i Maneskin devono costantemente vedersela con le critiche di chi non apprezza il talento. Un loro fan noto però ha voluto difenderli.

Da quando sono arrivati alla ribalta i Maneskin fanno costantemente parlare di loro. Come accade a tutte le più grandi band della storia, anche tale gruppo infatti deve scontrarsi non soltanto con l’amore di un folto pubblico che si è diffuso a livello mondiale, ma anche con numerose critiche.

Maneskin
Ansa foto

Il loro successo e la loro bravura è innegabile, ma non a tutti in effetti si può piacere e ci si imbatte in pareri soggettivi.

Recentemente però un volto molto noto e amato al cinema ha voluto dire la sua su questo fenomeno musicale, prendendo le parti del gruppo. Scopriamone insieme di più.

Maneskin, le difese di Gabriele Muccino

Nonostante sia innegabile il grande successo che la band dei Maneskin è riuscita ad ottenere soprattutto negli ultimi tempi, c’è ancora chi contesta apertamente la loro bravura.

Il gruppo però non sembra mai curarsi delle critiche, specialmente se si tratta di pareri personali. A testa alta nel giro di pochissimo tempo sono riusciti ad ottenere grandiosi risultati, prima vincendo un’edizione del Festival di Sanremo e poi arrivando al primo posto anche nel noto festival Eurovision song contest.

Un primato importante, che gli ha aperto letteralmente le porte verso il successo che si è diffuso presto a livello mondiale.

La band è stata anche scelta per apparire su uno dei palchi più importanti americani, cioè quello del Coachella 2022, un festival che si tiene annualmente in California e che ha visto esibirsi i più grandi nomi del rock.

Come già anticipato però continuano lo stesso a diffondersi le critiche nei confronti di questa band, a cui però recentemente ha voluto anche rispondere personalmente uno dei nomi più importanti del nostro cinema.

Si tratta di Gabriele Muccino che recentemente ha partecipato ad un concerto del gruppo tenutosi a Roma al Circo Massimo in una serata che è stata davvero indimenticabile.

L’uomo sulle sue pagine social ha voluto condividere alcune considerazioni proprio sul concerto, lodando la band con parole sentite, parlando di un grande spettacolo e di persone di grande talento.

In tanti fan del regista hanno dissentito apertamente con le sue dichiarazioni, paragonando il gruppo ad artisti che realmente hanno fatto la storia come ad esempio i Led Zeppelin, i Beatles o Jim Morrison.

Ogni critica rispedita al mittente dal regista, facendo capire che il loro successo va visto indipendentemente da chi prima di loro è diventato un artista intramontabile.

“E se penso all’antica Roma penso che usavano la lira per suonare e poi arrivò l’arpa. Pensa! Le cose mutano”, queste le parole espresse dal regista nei confronti di chi non capisce il cambiamento di generazioni ed epoche.

Altri hanno continuato sostenendo un “ne riparliamo tra 10 anni” a cui Muccino ha voluto obiettare spiegando che lo stesso dissero di lui nel 2001 dopo il successo de L’ultimo bacio.

Probabilmente molta gente pensava che quello sarebbe stato per lui un fuoco di paglia, ma è stato solo il primo di una serie di successi.

Difesa a spada tratta dunque nei confronti della band da parte di Muccino, che li apprezza e loda e di cui intravede un successo duratura nel tempo.

Impostazioni privacy