Amici, ricordate Alessandro Cavallo? Ecco che fine ha fatto oggi

Amici, che fine ha fatto Alessandro Cavallo? Era uno dei ballerini più amati ma non è riuscito a vincere lasciando il passo a Giulia Stabile.

Il danzatore ha dimostrato fin da subito un talento davvero incredibile che lo ha portato, alla fine del suo percorso, a diventare un professionista: ecco cosa fa oggi Alessandro Cavallo.

alessandro cavallo amici
foto Instagram

Il ragazzo ha 23 anni e proviene da Latiano, in provincia di Brindisi, e proprio nel capoluogo pugliese si è formato nella nota Accademia Tersicore. Fin da giovanissimo però, ha iniziato a studiare lontano da casa, visto che a 16 anni è stato preso per uno stage all’Opera di Bordeaux e l’anno successivo per l’IB di Barcellona.

Alessandro si è poi diplomato al Teatro della Scala di Milano, esperienza fondamentale per la sua carriera visto che ha sempre dimostrato una base tecnica molto solida. Successivamente al diploma, però, nel 2019 ha subito un infortunio che lo ha costretto a stare fermo per un bel po’. Dopo, però si è ripreso e ha deciso di provare ad entrare nella scuola di Amici.

Il ballerino è entrato in corsa, sfidando il collega Riccardo Guarnaccia. Ad Amici viene apprezzato da tutti gli insegnanti, anche da Alessandra Celentano che lo ritiene un buon elemento.

Amici, Alessandro Cavallo che fine ha fatto? Da Amici ai palchi più importanti

Senza dubbio il talento del ballerino è stato notato anche al di là della sua partecipazione al reality. Durante la finale di Amici ad Alessandro è stato offerto un contratto da parte del Balletto di Roma.

La compagnia spesso collabora con il talent e molti dei suoi ex allievi ora danzano lì, come per esempio Serena Marchese e Carola Puddu, che ben presto sarà protagonista in un loro spettacolo. Anche Alessandro Cavallo ha collaborato con loro e si è fatto notare tanto che ora collabora con un’altra compagnia dalla fama internazionale. Parliamo della Bejart Ballet di Losanna che si occupa per lo più di danza contemporanea.

Ad oggi, guardando il profilo Instagram del ragazzo, si può notare quanto stia lavorando da quando è uscito dalla scuola di Amici. Alessandro ha anche cambiato leggermente look ed è apparso con un taglio di capelli tutto nuovo che gli incornicia i grandi occhi azzurri. L’anno scorso, purtroppo, il ragazzo si è trovato ad affrontare un gravissimo lutto del quale non ha mai voluto parlare molto.

Impostazioni privacy