Sofia Odescalchi, le origini nobili: un suo antenato è molto celebre

Sofia Odescalchi è un volto fresco e giovane del programma televisivo Forum. Di origini nobili, tra le sue parentele c’è anche un antenato molto noto e importante.

Tra i giovani protagonisti che fanno parte della trasmissione televisiva Forum da nominare anche Sofia Odescalchi.

Sofia Odescalchi
Instagram

Quest’ultima infatti è ormai una presenza fissa da diverso tempo nel celebre programma che viene condotto da Barbara Palombelli.

Tale trasmissione come è risaputo si occupa di portare in scena veri casi giuridici che ricevono delle reali sentenze da parte di giudici presenti in studio.

La Odescalchi per chi non lo sapesse ha delle origini nobili e addirittura un suo antenato è stato un personaggio molto celebre e amato.

Sofia Odescalchi, un Papa per antenato

Ormai da anni all’interno della trasmissione televisiva Forum sono stati inseriti dei giovani personaggi, definiti “i ragazzi di Forum” che hanno il compito di portare una ventata d’aria fresca e modernizzare di più questo format che va in onda dal lontano 1985. Una trasmissione che nonostante i numerosi anni di presenza in tv non sembra per nulla annoiare il pubblico, che anzi proprio grazie alle giovani presenze si è ampliato molto attirando anche un pubblico di generazione diverse. Tra questi personaggi come abbiamo già anticipato c’è anche Sofia Odescalchi, che proprio grazie a questo programma ha avuto l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico.

Una curiosità sulla ragazza è il fatto che tra i suoi antenati ci sarebbe un personaggio davvero molto importante e celebre. Ma prima di scoprirne di più bisogna fare un passo indietro e raccontare un po’ dei suoi genitori e della famiglia. A quanto pare infatti la giovane, nata nell’agosto del 1992, è figlia del Principe Carlo Odescalchi e della nota artista Lucia Nalli. Sostanzialmente dunque Sofia ha origini nobili ed è una principessa, anche se lei pare non ami particolarmente essere definita in tale modo. Una famiglia sicuramente importante la sua, tanto che tra i suoi antenati addirittura c’è un personaggio molto importante e cioè Papa Innocenzo XI.

Il castello di famiglia, una location meravigliosa

Altra interessante curiosità inerente sempre le sue origini nobili, riguarda il fatto che la sua famiglia possiede addirittura un castello. Questo si trova in provincia di Roma ed è situato in riva al mare. Inoltre tale luogo magnifico, il Castello Orsini-Odescalchi, viene anche spesso utilizzato per poter realizzare all’interno dei bellissimi eventi o cerimonie, ma anche set cinematografici. Di questo luogo esiste anche un sito internet, in cui è possibile trovare tutte le informazioni per visitare il luogo e il museo che vi è all’interno, dove sono conservati vari arredi dipinti, manoscritti, decorazioni e affreschi meravigliosi. Ovviamente c’è anche la possibilità di trovare le informazioni per poter organizzare i propri eventi all’interno del castello.

Esperienze in tv, cosa faceva prima di Forum

Prima di approdare nella trasmissione televisiva Forum la Odescalchi aveva già fatto alcune esperienze in TV. Anni fa infatti aveva partecipato addirittura a una edizione, la terza, del noto reality show Pechino Express programma condotto da Costantino della Gherardesca. All’epoca faceva parte della coppia definita “i benestanti” e gareggiava insieme ad Umberto Marchesi. Successivamente nel 2015 ha poi ha fatto parte del programma Voglio essere così, presentato da Cristina Chiabotto e che era interamente dedicato al tema della moda. Attualmente invece come abbiamo già detto è una delle assistenti di Barbara Palombelli all’interno del programma Forum, tra cui ci sono anche altre personaggi noti come ad esempio Paolo Ciavarro, Camilla Ghidini e Edoardo Donnamaria.

Vita privata, un uomo le fa battere il cuore?

Per chi fosse interessato invece di più all’aspetto riguardante la vita privata della giovane, purtroppo non sono tantissime le informazioni a riguardo. In molti infatti si sono chiesti se attualmente ci sia una persona importante nella sua vita, ma la giovane tende ad essere molto discreta per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Al momento dunque non è certo se sia o meno fidanzata con qualcuno.

Impostazioni privacy