Mauro Repetto, lo ricordate con gli 883? Ha cambiato vita completamente

Mauro Repetto è diventato famoso come il “ballerino” degli 883 insieme all’amico e collega Max Pezzali. Dopo che il duo si è sciolto, ha fatto perdere le sue tracce: ecco che cosa fa oggi.

Nella storia della musica italiani abbiamo visto tantissimi volti avere un successo incredibile. Alcuni sono stati fugaci, mentre altri sono stati capaci di rinnovarsi nel tempo e conservare la popolarità. Tra i nomi che, invece, si sono spenti c’è quello del “ballerino” degli 883, storico due degli anni ’90. Oggi ha cambiato vita e vive lontano dall’Italiana. Andiamo a vedere che fine ha fatto.

mauro repetto
fonte foto: Instagram

Erano gli anni ’90 quando il mondo della musica italiana è stato invaso dagli 883, si trattava di un duo composto da Max Pezzali, che in seguito ha continuato sull’onda del successo iniziando una carriera da solista che lo ha portato in giro per tutta l’Italia, e da Mauro Repetto, quello che era il ballerino scatenato e saltellante sul palco durante le esibizioni del gruppo.

Il successo dei due era scoppiato nel 1992 e si era protratto nel tempo. Mauro e Max scrivevano insieme le canzoni che poi le hanno portate al successo, ma poi le cose sono cambiate, fino a quando Repetto ha deciso di dire addio a Max Pezzali e lasciare gli 883. Era il 1994 quando ha deciso di lasciare il gruppo e volare negli Stati Uniti.

Mauro Repetto degli 883: ecco che fine ha fatto oggi

Dopo l’esperienza negli Stati Uniti, che lo hanno portato a stabilirsi a Miami con il sogno di diventare un ballerino e attore, Mauro Repetto non è tornato in Italia, ma si è stabilito in Francia. Ha iniziato a lavorare come animatore per Disneyland Paris e come organizzatore di eventi, diventando un manager di successo e conosciuto nell’ambiente del mondo dello spettacolo francese.

Poco alla volta trova una sua stabilità proprio nel paese d’oltralpe dove oggi continua quel percorso artistico che aveva iniziato anni prima. Oggi, infatti, continua a lavorare come attore e autore teatrale in Francia. Mauro è riuscito così a trovare la sua dimensione artistica.

Ma anche la sua vita privata è andata nel migliore dei modi, visto che ha saputo costruirsi “una bellissima famiglia”, come ha scritto Claudio Cecchetto in un suo post dove annunciava la grande reunion degli 883. Proprio il talent scout ha comunicato a tutti che il “ballerino” salirà sul palco dello Stadio San Siro di Milano per i 30 anni di carriera di Max Pezzali.

La reunion degli 883 a San Siro

Dopo anni di attesa, i fan degli 883 potranno rivedere sul palco il duo iconico composto da Max Pezzali e Mauro Repetto. Una reunion annunciata dallo storico talent scout Claudio Cecchetto e che avverrà in una data particolarmente importante, ovvero il 15 luglio 2022 allo Stadio San Siro di Milano.

È proprio in quel concerto evento che Max Pezzali festeggerà i suoi primi 30 anni di carriera e lo farà insieme ad una serie di amici, come Amadeus e Lorenzo Jovanotti. Una grande festa a cui Repetto non poteva mancare, visto che arriverà direttamente da Parigi per tornare sul palco insieme all’amico Max.

Impostazioni privacy