Anbeta, tutta la verità sull’addio ad Amici: retroscena inaspettato

Tante persone si sono chieste come mai Anbeta Toromani ha detto addio ad Amici all’improvviso, spiazzando tutti i fan. La verità è uscita solo dopo anni: ecco che cosa è successo.

Nell’arco di oltre venti edizioni il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ha fatto emergere grandi talenti della musica, della danza ed anche della recitazione. Tanti ragazzi e ragazze che nel corso degli anni hanno avuto l’occasione di costruirsi una carriera di tutto rispetto. Una di queste è sicuramente la ballerina che conquistò tutti nella seconda edizione del programma, sfiorando la vittoria e diventandone professionista, prima dell’addio.

anbeta addio amici
fonte foto: Instagram

Era il 2002 quando nella scuola del talent show di Canale 5, che poi è diventato il più longevo della storia della tv italiana, il pubblico faceva la conoscenza di Anbeta Tromani. La ballerina classica di origini albanesi ha lasciato tutti senza parole con il suo talento, riuscendo ad arrivare alla finalissima di Amici, nome preso a metà edizione, visto che all’epoca si chiamava ancora Saranno Famosi.

A “rubarle” la gioia della vittoria era stata la cantante Giulia Ottonello, che aveva conquistato il pubblico con la sua voce. Nonostante il secondo posto, la ballerina riuscì ad intraprendere una carriera meravigliosa, tanto che poi entrò come professionista ad Amici. Ad un certo punto però c’è stato l’addio inaspettato, questo a causa di una lite con Maria De Filippi che l’ha portata ad allontanarsi dalla scuola.

Anbeta di Amici, lite con Maria De Filippi: ecco perché ha detto addio

Nella ventunesima edizione del talent abbiamo visto il ritorno della ballerina classica nella scuola più ambita d’Italia, ma qualche anno fa in molti ricordano ancora che la Toromani lasciò la scuola di punto in bianco dopo che era diventata professionista. Ricordiamo che negli anni Anbeta dopo Amici si è esibita in palchi prestigiosi, ballando in opere come Rome e Giulietta, Copelia e lo Schiaccianoci.

Stando a quanto circola sul web, pare che l’addio di Anbeta ad Amici sia stato dovuto a delle discussioni che la ballerina avrebbe avuto con la padrona di casa. Dei diversi punti di vista che hanno spinto la Toromani a lasciare il suo posto da professionista e proseguire la sua carriera altrove e lontano dalle telecamere, almeno stando a quanto riportato su portali come Donna Pop e Altra Notizia.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sono state delle parole dette da Maria De Filippi durante una puntata e che sono state mal digerite dalla ballerina. “Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti li deve farli a casa sua non davanti ad un ragazzo di vent’anni”, ha spiegato la conduttrice, prima di attaccare la ballerina nello specifico. “Soprattutto tu Anbeta, non fare l’étoile che prende e se ne va”, ha sottolineato.

Ad oggi gli animi tra le due si sono distesi, visto che Anbeta è tornata nella scuola di Amici 21 come giudice di una gara di ballo. Un riavvicinamento che sicuramente ha fatto piacere ai tanti fan della ballerina. Chissà se un domani la rivedremo nella scuola.

Impostazioni privacy