Marina Rei, da soubrette a cantautrice impegnata: ecco che fine ha fatto

Marina Rei è una delle artiste italiane più di spessore nel panorama. Una lunga carriera che l’ha portata a salire sul palco dell’Ariston più di una volta. In passato è stata anche una soubrette: ecco che cosa fa oggi.

Non tutti sanno che la cantautrice romana è figlia d’arte, probabilmente è proprio da loro che ha ripreso il grande amore per la musica che l’ha spinta ad esibirsi in palchi prestigiosi per la musica italiana. Ma nel suo passato c’è anche una parentesi da soubrette su Mediaset, prima di esplodere come artista impegnata ed autrice di grande valore. Andiamo a vedere che cosa fa oggi. 

marina rei
Fonte Foto Ansa

Marina Rei è una delle artiste più rinomate della musica italiana, una musicista di grande valore, musicalmente impegnata. Una passione che arriva direttamente dai genitori, visto che la madre era una violinista dell’orchestra sinfonica di Roma. Mentre il padre ha collaborato con il maestro Ennio Morricone per diversi anni nel ruolo di batterista. 

Una carriera iniziata nel 1995, in via ufficiale, visto che è stato l’anno di pubblicazione del suo primo album. Ma ha iniziato ad esibirsi quando aveva solo 18 anni in diversi locali romani. Quello che però non tutti sanno è che in passato è stata per un breve tempo soubrette su Canale 5, per poi cambiare completamente rotta. A rivelare l’aneddoto è stata la giornalista Paola Setti. Ma vediamo che cosa fa oggi.

Marina Rei oggi: la collaborazione con la collega 

In molti si ricorderanno le tre partecipazioni di Marina Rei al Festival di Sanremo, dove ha ottenuto una grande notorietà, vincendo anche il premio della critica. Anche se il suo più grande successo rimane Primavera, canzone uscita nel 1997. È proprio questo brano che l’ha portata ad essere simbolo degli anni Novanta.

Al di là del suo passato, tra successi e parentesi da ballerina su Canale 5, è impossibile negare che la passione per la cantautrice è sempre stata la musica. Oltre ad essere una cantante e autrice molto brava e di grandissimo talento, non tutti sanno che è anche una musicista incredibile.

Proprio dal padre ha ripreso l’amore per la batteria, strumento che ha suonato durante l’ultimo tour di Carmen Consoli “Volevo fare la rockstar”. Proprio durante lo scorso autunno-inverno, le due cantautrici sono state in giro per l’Italia insieme dove hanno deliziato migliaia di persone durante le varie tappe del tour, da nord a sud della penisola.

L’anno prima, nel 2020, però, dopo sei anni di silenzio e lunghe attese per i fan, Marina è tornata sulla scena con il suo ultimo lavoro discografico intitolato Per essere felici, disco in cui ci sono otto inediti e prestigiose collaborazioni. Un progetto in cui la cantautrice si è confermata una bravissima artista e che ha ancora qualcosa da dire al pubblico che la segue ormai da anni. 

Impostazioni privacy