Domenico Modugno, sapete chi è il figlio segreto? Anche lui è attore

Domenico Modugno è stato un grande interprete della musica e del teatro italiano. Solo di recente è stato riconosciuto il figlio segreto avuto da una relazione extraconiugale: ecco chi è e che cosa fa.

È considerato uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo. Basti pensare che Nel blu dipinto di blu è il brano più ascoltato a seguito all’estero. Una carriera straordinaria, riconosciuta e citata ancora oggi. Negli anni, però, anche la sua vita privata è stata al centro di interesse generale. Non tutti sanno che lui ha avuto un figlio che è stato riconosciuto solo di recente.

domenico modugno
fonte foto: Ansa

Non ci sono dubbi sul fatto che Domenico Modugno sia uno dei più grandi interpreti della scena musicale italiana. Le sue canzoni sono considerate dei pezzi di diamante, tanto da vincere tre Gremmy Awards nel 1958. Ma nel corso della sua vita è stato anche un politico, precisamente un Deputato della Repubblica Italiana con il gruppo Parlamentare Federalista Europeo.

Non tutti sanno che anche la sua vita privata è stata abbastanza movimentata, soprattutto quando è uscito allo scoperto la presenza del figlio segreto. Basti pensare che c’è stata una lunga battaglia legale, la cui paternità è stata accertata solo dopo 18 anni, con prova di DNA compresa. Andiamo a vedere di chi si tratta e che cosa fa.

Fabio Camilli, il figlio segreto di Domenico Modugno: ecco chi è

Il cantante pugliese è sempre stato sposato con Franca Gandolfi, donna che ha conosciuta nel medesimo ambiente teatrale. I due si sono sposati nel 1955 e sono diventati genitori di tre figli: nel 1958 è nato Marco e poi i gemelli Massimo e Marcello nel 1966. Solo dopo la morte dell’artista è emerso che l’artista avesse un figlio illegittimo.

Si tratta di Fabio Camilli, nato nel 1961. Oggi è Fabio Modugno, cognome acquisito dopo la sentenza della Corte Suprema di Cassazione che ha riconosciuto l’uomo come il figlio dell’artista. È stato stabilito che Fabio era nato dalla breve e fugace relazione extraconiugale tra Domenico e la coreografa e scenografa Maurizia Calì.

All’epoca non solo Modugno era sposato, ma anche la donna era legata all’ingegner Romano Camilli che ha cresciuto Fabio pensando che fosse suo figlio. La storia del figlio illegittimo è uscita agli inizi degli anni Duemila. In quegli anni Camilli aveva avviato un procedimento legale per il riconoscimento di paternità, il cui test del DNA ha dato esito positivo e nel 2019 c’è stata la sentenza definitiva che Fabio era figlio di Modugno.

Fabio è un attore molto conosciuto ed apprezzato nell’ambiente televisivo e cinematografico. Sono diverse le produzioni che lo hanno visto come interprete, sia al cinema che in tv. Lo ricordiamo nella pellicola I cento passi e in serie come Don Matteo e Squadra Antimafia.

domenico e fabio modugno
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy