Fabio Camilli figlio di Domenico Modugno: dopo 18 anni accertata paternità

La battaglia legale per il riconoscimento della paternità è andata avanti per ben 18 anni, ma ora è giunta alla fine: Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno.

domenico modugno fabio camilli

Dal matrimonio con Franca Gandolfi, Domenico Modugno ebbe tre figli: Marco, Massimo e Marcello. Ora la Prima sezione civile della Corte Suprema di Cassazione ha riconosciuto in via definitiva che anche Fabio Camilli, nato il 10 agosto 1962, è figlio del cantante, nato dalla relazione con la ballerina e regista Maurizia Calì, all’epoca sposata con l’ingegnere Romano Camilli.

Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno

Quattro anni fa la prova del DNA aveva già accertato in primo grado che l’attore 57enne (ha recitato in diverse serie tv: Don Matteo, Distretto di polizia, Squadra antimafia, 1993) è un Modugno. Era anche giunta la convalida del disconoscimento di paternità del genitore legittimo Romano Camilli.

Ma la parola ‘fine’ è giunta solo ora, con la sentenza definitiva, esattamente a 35 anni dalla morte del grande cantautore, venuto a mancare il 6 agosto 1994. “Comunque ce l’ho fatta, è finita – è stato il commento dell’attore – Sono molte le persone che dovrò ringraziare per essermi state vicine in questi anni. In particolare l’avvocato Gianfranco Dosi che in tutti questi anni ha saputo tenere la barra dritta durante questa lunghissima tempesta giuridica riuscendo alla fine a condurci in porto vivi e vittoriosi”.

Padre e figlio si sono conosciuti, ma non hanno avuto modo di stabilire alcun legame: Camilli ha saputo della relazione tra sua madre e Mr Volare quando lui era già malato e poco tempo dopo è morto.

In ballo, oltre ai sentimenti, anche una sostanziosa rendita milionaria Siae, visto che Modugno è forse l’autore italiano più famoso al mondo.

Impostazioni privacy