Sara Mariani, ha rischiato grosso per la tv: l’episodio più difficile

Sara Mariani è una giornalista che lavora da anni per la Rai ed è un volto di punta per Agorà. Conosciamola meglio sia da un punto di vista privato che professionale.

Il mondo Rai ha visto tantissimi giornalisti passare da un programma all’altro e farsi strada all’interno dell’azienda. Una di queste è la giornalista che il pubblico di Agorà conosce molto bene, visto che da anni è una delle inviate e volti di punta del talk show, tanto che segue una sua rubrica. Vediamo chi è e quali sono state le sue esperienze professionali, compresa quella volta in cui è stata minacciata.

sara mariani
fonte foto: Instagram

Il talk show di Rai Tre è uno dei più apprezzati dal pubblico dell’azienda statale. Un format che non si esaurisce con la fine della stagione tv, ma prosegue anche in estate con l’obiettivo di narrare le vicende politiche ed i problemi della quotidianità di milioni di cittadini italiani. Tra i volti noti al pubblico c’è senza dubbio quello di Sara Mariani.

È proprio la giornalista uno dei volti di punta della trasmissione, dove dallo scorso anno cura la rubrica il “Moviolone” proprio in Agorà Estate. In molti di sicuro ricorderanno il suo nome quando è stata vittima di minacce proprio mentre era in diretta durante il talk show.

Sara Mariani, chi è: età, carriera, biografia

  • Nome: Sara Mariani
  • Data di nascita: 11 settembre 1984
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: giornalista
  • Instagram: @_la_mariani_

In merito alla vita privata e alla biografia di Sara Mariani non abbiamo grandi informazioni. Sappiamo solamente che è nata l’11 settembre 1984, ma non conosciamo il luogo. Tutto quello che siamo riusciti a trovare riguarda la sua vita professionale in base a ciò che ha scritto su Linkedin.

Da oltre sei anni lavora come giornalista televisiva freelance. Ha iniziato prima con Mediaset, lavorando in trasmissioni note come Videonews. Ma il salto di qualità lo ha fatto in Rai, quando dal 2014 entra a far parte della famiglia di Agorà, diventando inviata e seguendo diverse notizie di attualità e politica italiana.

Nell’arco della sua carriera televisiva in casa Rai è stata anche inviata de La Vita in Diretta. Un’esperienza che sicuramente è stata importante ai fini della sua permanenza ad Agorà, dove è tornata e dal 2021 conduce la rubrica il “Moviolone” sul format estivo.

Sara Mariani minacciata in diretta durante Agorà

Era giugno 2016 quando la giornalista è stata minacciata in diretta tv mentre era inviata per Agorà, programma molto caro a Serena Bortone, nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma. Come si legge su Ansa, Sara è stata costretta a dover spegnere le telecamere ed il microfono per quanto stava accadendo.

“Cosa ci fai qua? Vattene o ti uccidiamo”, si è sentita dire Mariani in diretta tv mentre stava facendo il suo lavoro. La giornalista, a quel punto, è stata costretta a lasciare il posto e allontanarsi. Un evento che ha fatto parlare per giorni il mondo del web, facendo intervenire anche i colleghi che l’hanno difesa.

Impostazioni privacy