Home Televisione Mara Venier è inarrestabile: “Ha superato se stessa”

Mara Venier è inarrestabile: “Ha superato se stessa”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:34

Mara Venier è davvero inarrestabile. La conduttrice di Rai 1 si conferma una delle grandi protagoniste della tv, sia in inverno che in estate. Questa volta è riuscita a superare se stessa.

Se c’è un nome su cui i vertici di viale Mazzini non possono fare a meno questo è proprio quello della “zia d’Italia”. Dopo una stagione strepitosa, che l’ha portata ad avere ottimi risultati in termini di ascolti tv e gradimento del pubblico, la conduttrice prosegue il suo cammino anche durante questa prima parte della stagione estiva, segnando dei veri e propri record.

mara venier
fonte foto: Ansa

Possiamo dire con certezza che questo che sta vivendo Mara Venier è una sorta di secondo tempo della sua carriera in tv, che non ha niente da invidiare al primo. È vero che ha iniziato come attrice, ma è come conduttrice che sta collezionando successi su successi, trovando il pubblico sempre presente e ben disposto nei suoi confronti, come si nota ogni volta che è sul piccolo schermo.

Anche questa volta la zia più famosa della tv ha stupito tutti, ma anche sé stessa. Dopo la fine della stagione, Mara è tornata in onda il sabato sera con Una Voce per Padre Pio, show condotro da Pietralcina accanto al collega ed amico Alberto Matano. Ma la cosa più incredibile è che la conduttrice è riuscita a superarsi, come è stato sottolineato.

Mara Venier vince gli ascolti tv: la conduttrice si è superata

Per il terzo anno consecutivo, Mara Venier e Alberto Matano, che si sono scatenati poco prima la puntata in un video che hanno postato, hanno condotto insieme Una Voce per Padre Pio. Una serata ricca di ospiti nella prestigiosa cornice della Piazza Santissima Annunziata di Pietralcina. Ma la cosa che ha lasciato tutti spiazzati è il risultato ottenuto dai due conduttori.

Non solo Venier ha superato la concorrente, ma con 2.024.000 di spettatori pari al 16.8% di share è riuscita a superarsi, visto che lo scorso anno si era fermata al 14% di share. È il risultato più alto dal 2015. Un ennesimo successo per la conduttrice che davvero si trova a vivere un momento d’oro per la sua carriera, tanto che si vocifera anche che per lei ci sarà un programma in prima serata nella prossima stagione.

Vedendo i risultati che ottiene, non c’è assolutamente da stupirsi che i dirigenti di viale Mazzini abbiano intenzione di puntare su di lei. Tv Blog, inoltre, ha sottolineato che sarà proprio lei a presentare i palinsesti della prossima stagione in casa Rai. Un evento dove saranno presenti tantissimi dei suoi colleghi, pronti per tornare in pista dal prossimo settembre.

mara venier e alberto matano
fonte foto: Twitter e Ansa