Mauro Corona fuori di sé, sbotta in diretta: gelo in studio

Mauro Corona non è nuovo ad uscite che lasciano a bocca aperta il pubblico. Anche questa volta non si è trattenuto e ha sbottato in diretta tv a Cartabianca: ecco che cosa è successo.

Non è la prima volta che la conduttrice del talk show di Rai Tre e lo scrittore ed ospite fisso si rendono protagonisti di simpatici siparietti. I loro dialoghi, spesso colorati e movimentati, sono sempre oggetto di discussione sul web, dove alcuni utenti sono contrariati, mentre altri divertiti. Anche questa volta lo scrittore ha spiazzato tutti con una battuta che ha gelato lo studio.

mauro corona
fonte foto: Ansa

Durante Cartabianca il pubblico assiste spesso a diversi momenti di discussione tra i vari ospiti, dove al centro vengono trattate tematiche di attualità di rilevanza nazionale su argomenti di politica e attualità, dove a moderare c’è sempre Bianca Berlinguer. Tra gli ospiti fissi del talk show di Rai Tre da anni è presente, non senza polemiche, Mauro Corona.

In una delle ultime puntata, il noto scrittore è stato incalzato dalla conduttrice per intervenire in merito ad una questione importante e di grande interesse popolare: i prezzi esagerati dei beni di prima necessità, come l’acqua. In alcune località balneari e turistiche il prezzo di una bottiglietta d’acqua minerale è di 5 euro. Una notizia che ha fatto sbottare Corona.

Mauro Corona infuriato a Cartabianca: la notizia lo ha innervosito

Nelle varie edizioni del programma, il pubblico ha spesso e volentieri assistito a liti tra Berlinguer e Corona. Alcune di queste sono state divertenti, mentre altre sono state oggetto di discussione social per diverso tempo. I due hanno avuto un confronto in merito ai costi esorbitanti nei locali e bar degli stabilimenti balneari. Dove la presentatrice ha fatto un confronto tra i prezzi delle bottigliette d’acqua con gli stipendi dei dipendenti.

Un confronto che lascia diversi dubbi e che ha spinto Corona, che era tornato dalla Berlinguer dopo la feroce e storica discussione, ad intervenire e manifestare il proprio disappunto. Lo scrittore ha sottolineato che quella a cui si sta assistendo è una truffa perché una bottiglietta d’acqua non può costare 5 euro. “È un furto e va punito!”, ha sbottato visibilmente infastidito.

Ma a scatenare ancora di più la furia dello scrittore è stata la notizia che gli ha dato la Berlinguer, in cui ha riportato come alcuni stabilimenti balneari di Napoli perquisiscono le borse di tutti i clienti all’ingresso del locale. Il motivo di questo? È perché i proprietari devono fare in modo che le persone consumino all’interno dello stabilimento e non devono portare prodotti di genere alimentare.

“Io la borsa gliela sbatto in faccia! – ha detto inferocito su quanto appresso dalla conduttrice – Compresa l’acqua minerale!”, ha tuonato. Una reazione che è nello stile dello scrittore, dove non è riuscito a trattenere la rabbia, condivisa anche da molti telespettatori.

Impostazioni privacy