Monica Vitti, le ultime parole prima di morire: ha pensato a lui

La straordinaria attrice Monica Vitti purtroppo è scomparsa ormai da qualche mese, ma ha lasciato al marito bellissime parole che non dimenticherà mai.

Purtroppo è venuta a mancare ormai diversi mesi fa l’attrice Monica Vitti, che è scomparsa il 2 febbraio 2022 dopo una lunga malattia.

Monica Vitti
Monica Vitti (Ansa foto)

Anche negli anni più difficili la donna ha potuto sempre avere una grande certezza, quella di ritrovarsi al suo fianco l’uomo della sua vita, il marito Roberto Russo.

I due hanno passato insieme una vita intera fatta di tanto amore, ma anche di difficoltà che non son mancate.

Commoventi le parole che la donna ha lasciato al proprio compagno e che quest’ultimo ha voluto condividere recentemente con i fan della donna. Un pensiero toccante che racchiude al suo interno una grande storia d’amore.

Monica Vitti, la persona più importante per lei

È stato durante un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera che Roberto Russo, compagno di tutta una vita dell’attrice Monica Vitti, ha aperto le porte di casa sua e del suo cuore.

L’uomo si è lasciato andare infatti ad un lungo racconto e considerazioni riguardanti gli ultimi anni di vita della donna.

Proprio da questa intervista siamo venuti a conoscenza della malattia che anni fa aveva colpito l’attrice.

Si era parlato spesso del morbo di Alzheimer, ma in realtà la Vitti aveva una malattia degenerativa chiamata Demenza a corpi di Lewy.

Quest’ultima è una patologia che porta ad avere purtroppo dei disturbi molto gravi dell’attenzione, ma anche dei movimenti e della parola, ed è dovuta all’accumularsi di proteine all’interno del cervello.

A quanto pare infatti la Vitti si accorse di non riuscire a ricordare più anche semplici cose e il disturbo è continuato a peggiorare negli anni.

In tutto questo tempo però il marito non l’ha mai abbandonata e non le ha mai fatto mancare nulla.

L’uomo infatti ha raccontato che non è mai uscito di casa se non per fare la spesa, per non lasciarla mai sola.

Inoltre per è riuscito a mantenere nel tempo la riservatezza che aveva da sempre contraddistinto la donna, mantenendola fino alla fine.

I due insieme hanno passato anni davvero meravigliosi e non hanno mai avuto figli. Due personalità che si fondevano e che erano fatti l’uno per l’altra, legati da un amore indissolubile nel tempo.

Amore che ancora oggi non è mai cambiato, come rivelato sempre durante l’intervista. E prima di abbandonarsi in un lungo silenzio la Vitti aveva voluto lasciare un messaggio davvero molto toccante al proprio compagno.

“Amore mio bello, com’è bello vivere con te, lavorare con te, litigare con te, fare pace con te, costruire con te, avere paura e piangere per ridere. Niente bello senza te”.

Parole che non possono che rimanere per sempre incise nel cuore dell’uomo, che ha dedicato tutto se stesso a questa incredibile storia d’amore.

Impostazioni privacy