Ricordate Mirko di Love Me Licia? Ecco come è diventato

Vi ricordate di Mirko, il protagonista della serie tv Love Me Licia? È stato un attore e fotomodello, ma oggi ha cambiato vita: ecco che cosa fa e come è diventato.

Love Me Licia è stata una delle serie tv italiane che ha conquistato il pubblico adolescenziale nella metà degli anni ’80. Uno spettacolo che era ispirato al celebre cartone animato Kiss Me Licia. Una serie che negli anni è stata seguita da tre sequel, ugualmente di grande successo. Vediamo che fine ha fatto il protagonista maschile.

mirko love me licia

Dagli anni Ottanta, la televisione italiana ha visto un boom degli anime giapponesi. Quei cartoni animati sono riusciti a concentrare un grandissimo successo, tanto che sono nate diverse produzioni che richiamavano quegli spettacoli, tra tutti è impossibile non citare Kiss Me Licia, dove si narra la storia di Licia che è innamorata di Mirko, il cantante e leader dei Bee Hive

Pasquale Finicelli, questo era il nome di Mirko di Love Me Licia. Per gli adolescenti che hanno seguito la serie è un volto impossibile da dimenticare, soprattutto con quei suoi capelli biondi e quel ciuffo rosso. È stato lui ad affiancare Cristina D’Avena, che ha una sorella che le somiglia tantissimo, nella popolare serie tv italiana. Andiamo a vedere che cosa fa oggi e come è cambiato.

Pasquale Finicelli, Mirko di Love Me Licia: ecco che cosa fa oggi

Grazie al personaggio di Mirko, Pasquale Finicelli, classe 1963, tra la metà e la fine degli anni ’80 è riuscito ad avere un grande successo di pubblico. Tante erano le ragazzine innamorate di lui, tanto che è riuscito a vendere cinquecento mila copie con i suoi dischi. Una carriera che sembrava stellare, ma ad un certo punto qualcosa non è andato come sperava.

Come si legge su NewsTv, Finicelli ha confessato che il manager napoletano che aveva all’epoca gli consigliò di lasciare Mediaset, facendogli mille promesse e promettendogli un successo assicurato, ma così non è stato. Una volta che Pasquale è uscito dal giro dello spettacolo, non è riuscito più a tornare in pista. Tanto che ancora oggi è ricordato solo come una meteora.

Una volta che ha archiviato il sogno di diventare attore e personaggio tv, Pasquale si è rimboccato le maniche ed ha deciso di cambiare completamente strada. Anche il suo look, come normale che sia, è cambiato notevolmente: via i capelli biondi ed il ciuffo rosso ed è tornato al suo colore castano naturale.

Secondo quanto si legge sul portale, Finicelli vive a Milano ed ha scelto di fare un lavoro dignitoso e normale. È un autista di Publikompass, si tratta di una famosa concessionaria di pubblicità. Ma le ragazzine degli anni Ottanta avranno sempre nel cuore Mirko di Kiss Me Licia.

Pasquale Finicelli
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy