Gigi D’Alessio concerto a Napoli, sul palco ci sarà anche lui: fan in delirio

Gigi D’Alessio festeggerà i suoi primi 30 anni di carriera in un concerto evento a Napoli, nello specifico a Piazza del Plebiscito. Sul palco con lui ci sarà una persona speciale. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Non poteva che essere la città partenopea la cornice perfetta per celebrare la carriera di uno dei maggiori interpreti della musica napoletana degli ultimi anni, contribuendo a celebrare Napoli in tutta la penisola. Sono previsti due appuntamenti: il 17 e 18 giugno. Il cantautore sarà accompagnato sul palco da grandi artisti e protagonisti del mondo dello spettacolo. Tutti gli ospiti, tributi e novità che riguardano l’attesissimo doppio concerto.

gigi d'alessio
fonte foto: Ansa

È tutto pronto per il grande concerto evento di Gigi D’Alessio a Napoli, dove il cantautore partenopeo festeggerà i suoi primi 30 anni di carriera in una cornice speciale: Piazza del Plebiscito. Un’occasione imperdibile per i tanti fan dell’artista campano che avranno l’occasione di partecipare ad un evento nell’evento, vista la grande quantità di ospiti ed omaggi che sono in programma.

A svelare qualche dettaglio in più sul doppio concerto è stato lo stesso cantautore durante la conferenza stampa. Sia venerdì 17 che sabato 18 giugno numerosi sono gli ospiti ed i tributi a cui il pubblico assisterà. Tra l’altro, il primo appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno. Andiamo a vedere tutte le anticipazioni.

Gigi D’Alessio concerto Napoli, anticipazioni: ospiti e tributi

Sono diverse le anticipazioni che sono venute fuori durante la conferenza stampa, dove Gigi D’Alessio ha comunicato tutti gli ospiti che saliranno con lui sul palco. Tra tutti c’è anche il figlio LDA, con il quale duetterà uno dei brani del giovane artista, reduce dall’esperienza di Amici. Una scelta che sta rendendo orgogliosi i fan di Luca.

Gigi ha ammesso che ci sarà un momento in cui canterà al San Carlo. E si esibirà sulle note di Non dirgli mai, brano che gli ha dato una enorme popolarità nazionale e lo ha consacrato definitivamente. A sostituirlo a Piazza Plebiscito ci sarà per qualche minuto Amadeus.

Con Fiorella Mannoia, invece, canterà L’ammore e Quello che le donne non dicono. Uno dei grandi omaggio che è previsto sarà a Renato Carosone e lo farà insieme a Fiorello, un altro dei tantissimi ospiti previsti. Tra i cantanti che lo accompagneranno ci sarà anche Eros Ramazzotti e poi anche il collega di The Voice Clementino, ma pure Achille Lauro e Alessandra Amoroso.

È prevista la presenza anche di Vanessa Incontrada e degli attori Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande e Alessandro Siani. Immancabile Mara Venier che ha visto nascere proprio il figlio Luca e dalla quale è stato nella puntata speciale di Domenica In. Presenti anche Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Nella lunga lista degli ospiti, ci sono anche Luchè, Massimo Alberti, Rosario Miraggio, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino. Con Francesco Merola farà l’omaggio a Mario Merola. Tra i tributi ci sarà quello immancabile a Maradona e poi anche a Lucio Dalla e Pino Daniele.

Impostazioni privacy