Jane Alexander, tre anni da sobria: così ha sconfitto la dipendenza, il messaggio di speranza

Jane Alexander e la confessione coraggiosa: oggi ha raggiunto un traguardo importante per la lotta alla sua dipendenza.

L’attrice da qualche anno è assente da piccolo schermo e ha confessato quali sono alcune delle ragioni che l’hanno tenuta lontana dal lavoro. Jane Alexander, coraggiosamente, ha ammesso anche di aver avuto qualche problema negli ultimi anni: oggi il peggio, però, è passato grazie alla sua forza di volontà e non solo.

jane alexander
foto Instagram

Molti la ricorderanno per la sua interpretazione in Elisa di Rivombrosa, la fiction cult in costume dove interpretava la marchesa Lucrezia, rivale della protagonista in amore. Curioso è che la Alexander ha veramente origini nobili: nata a Watford, in Inghilterra, da una famiglia nobile anglo-irlandese. Jane ha veramente sangue blu e tra i suoi parenti più antichi ci sono esponenti della famiglia Hannover, la stessa che ha dato i natali alla Regina Vittoria.

L’attrice, però, fin da piccola vive in Italia e come i suoi genitori si è dedicata da sempre al doppiaggio e alla recitazione. La sua carriera non è stata sempre lineare e, per un periodo, ha vissuto uno stallo. A quanto rivelato dall’attrice ad averla danneggiata come attrice è stata anche la sua partecipazione al Gf vip che le ha precluso il mondo della recitazione per un periodo. La donna è stata concorrente nel 2018, nella terza edizione del programma. In quel periodo si è anche resa conto di un problema che le stava facendo perdere il controllo sulla sua vita.

Jane Alexander e la lotta contro l’alcolismo: “Oggi mi festeggio”

L’attrice aveva già parlato ad Oggi è un altro giorno della sua dipendenza dall’alcol e aveva raccontato fosse diventata un problema poco alla volta: Bevevo e anche tanto, all’inizio era ok poi ho iniziato a stare male – ha ammesso – Uscivo a pranzo e tornavo alle 3 del mattino senza smettere di bere” ha spiegato.

Jane ha scritto sui social un lungo post, accompagnato da una foto, per festeggiare un traguardo importante per lei. La Alexander ha scritto di aver capito di avere un problema da sola ma di esser riuscita a smettere solo dopo aver chiesto aiuto. L’unica soluzione alla sua dipendenza è stata smettere del tutto: “Io bevo acqua… al massimo gassata se sono fuori e un’acqua tonica se voglio un po’ di brio – scrive Jane su Instagram – Non bevo e ne sono fiera perché sono forte” ha ammesso lei.

L’attrice oggi ha deciso di condividere con i suoi follower il suo traguardo, festeggiato come un vero e proprio compleanno con tanto di torta e candelina: tre anni che non tocca neanche un goccio di alcol. A Oggi è un altro giorno aveva ammesso che fondamentale, nella sua presa di coscienza, è stato il compagno Gianmarco, che le è stato sempre accanto.

Impostazioni privacy