È sempre mezzogiorno, perché non è andato in onda?

Perché Antonella Clerici non c’era con l’appuntamento settimanale di È sempre mezzogiorno? Questo si chiedono molti. Ecco il motivo per cui non è andato in onda il cooking show e quando tornerà.

Il primo lunedì di giugno non ha visto andare in onda il cooking show di Rai Uno, che negli ultimi due anni è diventato un appuntamento fisso per milioni di spettatori. La conduttrice, infatti, ha sempre condotto in diretta la trasmissione da Milano, dove si è avvalsa della presenza di molti ospiti che hanno arricchito la trasmissione per tutta la stagione.

è sempre mezzogiorno

In pochissimo tempo È sempre mezzogiorno è diventato uno show di punta per Rai Uno, capace di vincere tutti i giorni la fascia oraria contro la concorrenza. Il merito di questo successo è anche e soprattutto di Antonella Clerici, la conduttrice che da anni è il volto principale del mezzogiorno Rai e che riesce ad entrare nelle case degli italiani con discrezione e semplicità.

Purtroppo, in tanti sono rimasti delusi quando hanno accesa la tv e non hanno trovato il volto della conduttrice pronta a passare un’ora e mezza con loro. Il motivo di di questa scelta non è perché la Clerici è stata “tagliata” dal palinsesto di Rai Uno, ma per altre questioni. Andiamo a vedere che cosa è successo e quando il cooking show tornerà in onda.

È sempre un altro non va in onda a giugno: il motivo

Antonella Clerici ha definitivamente abbassato le saracinesche del suo show culinario su Rai Uno. È proprio questo il motivo dietro al fatto per cui È sempre mezzogiorno non c’è nel palinsesto. Come ogni anno, anche questa volta molti programmi chiudono per lasciare il posto alla stagione estiva e alle trasmissioni. Molti di loro, tuttavia, danno l’appuntamento ai telespettatori a settembre.

Una chiusura arrivata venerdì 3 giugno dietro a numerosi successi in termini di ascolti, visto che si è parlato di una vera e propria “chiusura con il botto”, dati auditel alla mano. Dopo l’ultima puntata, in tanti si chiedono che cosa ne sarà del cooking show, se questo avrà una terza stagione e se sarà Antonella Clerici nel caso a condurla.

È sempre mezzogiorno, cosa va in onda al suo posto?

È sempre mezzogiorno ha definitivamente chiuso i battenti. Si fermerà per lasciare il posto a Camper, si tratta di una nuova trasmissione di Rai Uno, una sorta di spin off di Linea Verde, dove vedrà al timone Tinto, ovvero Nnicola Prudente, e Roberta Morise. Oltre a loro due, vedremo anche Federica De Denaro.

Il programma di occupa di accompagnare i telespettatori durante i mesi estive e mostrare loro delle mete estive italiane più gettonate. Non mancheranno tradizioni culinarie e piatti tipici di ogni regione. Si parlerà anche di molte altre cose, come ad esempio dei paesaggi, degli usi e costumi di ogni paese in cui il camper, guidato da Elisa Silvestrin, passerà.

È sempre mezzogiorno, ci sarà una terza edizione?

In tanti si chiedono se la Rai ha previsto una terza edizione del noto programma condotto da Antonella Clerici, dove quest’anno abbiamo assistito ad una vincita record in puntata. Ebbene sì, dopo gli ottimi ascolti di questi mesi autunnali, invernali e primaverili, il cooking show tornerà con le nuove puntate nella stagione 2022/23.

Antonella Clerici è stata confermata anche il prossimo anno. L’indiscrezione era stata lanciata da TvBlog, in cui hanno sottolineato che Camper dovrà andare in onda fino al 9 settembre, così da lasciare ad Antonella il posto da lunedì 12 settembre, data in cui sarebbe prevista la prima puntata di È sempre un altro giorno.

Impostazioni privacy