L’Isola dei Famosi, addio definitivo? La decisione presa da Mediaset: l’indiscrezione spiazza i fan

Pare proprio che è imminente l’addio a L’Isola dei Famosi. Il reality show potrebbe non essere rinnovato nella prossima stagione e quindi avviarsi verso la conclusione definitiva. Ecco le ultime indiscrezioni. 

Stiamo per assistere ad un momento storico della tv, dove il pubblico potrebbe salutare una delle trasmissioni più longeve del piccolo schermo. Pare proprio che i dirigenti Mediaset abbiamo deciso di chiudere il programma condotto da Ilary Blasi. Andiamo a vedere quello che è stato deciso e che ci potremmo aspettare a partire dalla prossima stagione televisiva e quale sarà il destino del reality show.

isola dei famosi

L’Isola dei Famosi è stato uno dei primi reality show che hanno coinvolto il pubblico, riuscendosi a farsi seguire da una platea importante e segnando la storia sia della Rai che di Mediaset. Ma adesso potrebbe vedere presto la parola “addio”. È questa la nuova indiscrezione intorno alla trasmissione che negli ultimi due anni è stata condotta da Ilary Blasi.

Pare infatti che i dirigenti del Biscione abbiano deciso di scrivere “fine” e che quindi quella che sta andando in onda nella seconda parte della stagione televisiva di Canale 5 potrebbe essere l’ultima edizione. Un’indiscrezione che è stata lanciata da The Pipol Tv, in cui il magazine ha rivelato che i vertici dell’azienda hanno altri obiettivi. Andiamo a vedere la notizia nel dettaglio.

L’Isola dei Famosi chiude su Mediaset: cambio di rete o addio definitivo?

Secondo quanto ammesso da The Pipol Tv, pare che il reality show condotto da Ilary Blasi non sarà rinnovato da Mediaset per la prossima stagione. Questo potrebbe porre definitivamente fine ad uno dei reality show più longeve del piccolo schermo. Questo scenario si verificherebbe solo ed esclusivamente se le altre emittenti non siano disposte ad acquistare il format.

È possibile, infatti, che il reality possa tornare in Rai, qualora i dirigenti di viale Mazzini siano disposti a puntare nuovamente sul programma. Anche se è alquanto complicato che L’Isola torni in prima serata sui canali della tv di stato, visti gli altri costi per quanto riguarda la produzione. Semmai è più probabile vedere lo show su altre piattaforme digitali.

L’unico reality show che invece potrebbe continuare a vedere luce è il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, visto che è stato confermato a settembre per la settima stagione e che già stanno circolando dei nomi per il cast. Anche La Pupa e Il Secchione si avvia vero la chiusura, visto che nemmeno i cambiamenti apportati da Barbara D’Urso sembrano funzionare.

Quello che è certo è che Mediaset ha iniziato a rivoluzionare i propri palinsesti. Un cambiamento bello e buono che parte proprio dalle trasmissioni e dove Pier Silvio Berlusconi ha intenzione di rilanciare l’azienda e risollevarla dagli ascolti che non sono stati del tutto soddisfacenti.

Impostazioni privacy