Tg1, il Giubileo scatena la gaffe: lo ha detto veramente

Sorprendente la gaffe diffusa in diretta durante il Tg1 mentre il tema principale erano i festeggiamenti del Giubileo di platino. Ecco cosa è accaduto.

Non è passata inosservata la gaffe fatta da un giornalista del Tg1 mentre si stava discutendo del Giubileo di platino, occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (ansa foto)

Grande festa infatti nel Regno Unito, che si stringe attorno alla regnante per onorarla per questo lungo periodo di reggenza.

La piccola gaffe commessa dal giornalista della Rai è subito stata intercettata dai telespettatori, che si sono riversati sui social per discutere dell’accaduto.

TG1 gaffe, il giornalista sotto accusa

Questo è un momento davvero molto importante per la regina Elisabetta II, che detiene il record assoluto come reggenza.

Sono passati infatti 70 anni da quando è salita al trono, dove non sono mancati momenti positivi, ma anche tanti negativi.

Ricordiamo ad esempio la scomparsa di Lady Diana, moglie del Principe Carlo, ma anche i tanti scandali a corte che non sono mai mancati in tutti questi anni di reggenza.

La regina in effetti durante tutto il suo lungo regno ne ha davvero viste di ogni, e non si può dire che abbia avuto modo e tempo dunque per annoiarsi.

Periodi difficili quelli affrontati nel suo passato e anche tanto dolore che purtroppo l’ha colpita nuovamente negli ultimi tempi, quando è venuto a mancare il marito e cioè il principe Filippo Duca di Edimburgo.

Nel bene e nel male però la regina è sempre stata un personaggio che è riuscito a fare parlare di sé, e che è riuscita a diventare anche una figura iconica per stile e portamento.

Quest’oggi in occasione dei festeggiamenti in suo onore, è però accaduta una gaffe in uno dei telegiornali più seguiti in assoluto, cioè quello cioè il Tg1.

Un giornalista infatti trattando tale tematica si è imbattuto in una frase infelice pronunciata senza troppo pensare, che è subito stata notata da molti.

“Probabilmente la regina non festeggerà più un altro Giubileo” parole che hanno subito scatenato la reazione di alcuni sui social.

Su Twitter infatti si è subito parlato di questa gaffe, riportando le parole del giornalista e creando dei simpatici meme sulla regina.

In effetti la regnante ha compiuto da poco 96 anni e nonostante le battute sulla sua longevità e la straordinaria forma fisica che l’hanno sempre accompagnata, si stenta a credere che effettivamente possa essere presente ad un futuro nuovo Giubileo.

Ecco perché le parole del giornalista hanno subito scatenato il popolo dei social, che di certo non ne fanno passare una liscia a nessuno.

Impostazioni privacy