Regina Elisabetta II, colpita da un drammatico lutto

A poche settimane dalla morte dell’amato marito, la Regina Elisabetta I si trova a dover affrontare un nuovo lutto.

Regina Elisabetta lutto
Queen Elizabeth II Fonte Foto Getty Images

Lo scorso 9 aprile è scomparso all’età di 99 anni il Principe Filippo Duca di Edinburgo, le immagini del suo funerale davanti a pochi intimi hanno colpito il popolo britannico e il mondo intero. Gli occhi erano tuttavia tutti sulla Regina Elisabetta II, improvvisamente sola.

Per ben 73 anni al suo fianco ha potuto contare sempre sulla presenza di suo marito, un compagno nella vita e nel regno con le sue intuizioni di modernizzazione. Per la prima volta, sola anche nel giorno del suo compleanno.

Proprio oggi la Regina festeggia infatti ben 95 anni, tuttavia si preannuncia una giornata ancora più triste del previsto. Proprio in questi giorni Elisabetta ha subito un nuovo duro lutto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Funerale Principe Filippo, la diretta: il gesto di Kate Middleton per Lady D

Lutto per la Regina Elisabetta II, è morto Sir Owald

Funerale Principe Filippo diretta
Regina Elisabetta II – Fonte Foto Getty Images

Si è spento all’età di 86 anni Sir Oswald, a divulgare la triste notizia la moglie Lady Angela con un commovente comunicato al Racing Post. Da ben cinquanta anni l’uomo ha lavorato al fanco della Famiglia Reale, curando in particolar modo gli interessi della Regina Madre prima e di Elisabetta II poi.

“Ha sempre sostenuto di avere un lavoro meraviglioso, più bello di quel che altri avrebbero mai potuto avere” ha raccontato Lady Angela, ricordando la passione con la quale il compianto marito descriveva il suo lavoro.

La morte di Sir Michael Oswald è sopraggiunta proprio nel giorno del funerale del Duca di Edimburgo, il 17 aprile 2021. L’uomo era il consigliere più fidato della Regina per quanto riguarda i cavalli. Un compleanno davvero triste per Elisabetta, Harry è ripartito per gli Stati Uniti, dove lo attende l’amata moglie Meghan Markle.

Pare proprio che la Sovrana sia decisa a delegare sempre di più al Principe Carlo e al Principe William i suoi impegni ufficiali. Tuttavia gli esperti di corte non hanno dubbi: Elisabetta non abdicherà ma resterà Regina fino all’ultimo dei suoi giorni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>La Regina Elisabetta e il Principe Filippo diventano un cartone animato: il video

La Sovrana prende molto seriamente il suo impegno con il Regno Unito e non ha intenzione di venire meno alla promessa fatta al momento della sua incoronazione.

 

Impostazioni privacy