Home Musica Andrea Cardillo da Saranno Famosi ai tormentoni estivi: il grande ritorno

Andrea Cardillo da Saranno Famosi ai tormentoni estivi: il grande ritorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:45

Vi ricordate di Andrea Cardillo? Ha partecipato nella prima edizione di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi. È tornano sulle scene musicali con un tormentone estivo.

Nel talent show che porta la firma di Maria De Filippi e che ha appassionato milioni di italiani per oltre venti anni sono stati lanciati tantissimi cantanti che, chi in un modo e chi nell’altro, si sono fatti notare nel mondo discografico. Uno dei protagonisti è stato proprio il cantante che ha partecipato alla prima edizione del programma, facendosi notare dal grande pubblico.

andrea cardillo
fonte foto: Instagram

I ragazzi che oggi hanno almeno 30 anni, di sicuro si ricordano di Andrea Cardillo. È stato uno degli allievi della scuola nel 2001, quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi. La trasmissione ha poi cambiato il titolo nel 2003, diventando Amici di Maria De Filippi, come lo conosciamo oggi.

È in questo contesto che Andrea si è fatto notare dal pubblico, debuttando definitivamente in tv e nel programma che ha visto trionfare Dennis Fantina che oggi dopo Amici continua a cantare. In tanti si sono chiesti che fine abbia fatto Cardillo dopo essere uscito dal talent show. Dopo diversi anni è tornato protagonista nel mondo delle musica con un tormentone estivo tutto da cantare e ballare.

Andrea Cardillo oggi: torna con un tormentone estivo

Dopo l’esperienza a Saranno Famosi, Andrea ha partecipato a Buona Domenica, continuando ad esibirsi nel mondo della tv. In seguito è sparito dai radar, tanto che molte persone hanno perso traccia della sua carriera. Questo fino a quando non ha deciso di tornare sulle scene con un tormentone estivo.

Andrea è tornato con un nuovo singolo chiamato E facciamo mattina, che canta insieme agli Audio Magazine, trio musicale di cui fa parte dal 2003. L’dea del gruppo è stato dallo stesso Cardillo che ha deciso di continuare a fare musica insieme a Francesco Carusi e Kicco Careddu. Un ritorno che sicuramente farà grande piacere ai fan che lo ricordano dai tempi di Saranno Famosi.

Un brano fresco ed estivo ottimo per ascoltarlo nella bella stagione. Non è la prima volta di un tormentone estivo per Andrea. In molti di sicuro ricorderanno quando ha interpretato Ma dai, canzone che ha saputo conquistare un’intera generazione e che ha presentato proprio nel celebre programma di Maria De Filippi.

Da Saranno Famosi ad oggi, Andrea non ha mai lasciato la musica. Recentemente lo abbiamo visto in tv proprio come uno dei membri del muto di All Together Now, programma condotto da Michelle Hunziker. Oltre alla musica, però, continua a seguire altre passioni, come quello di sommelier, che poi è diventato anche un lavoro per lui.