Home Televisione Mara Venier e Antonella Clerici, la lite che fece tremare la Rai:...

Mara Venier e Antonella Clerici, la lite che fece tremare la Rai: il retroscena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:47

Mara Venier e Antonella Clerici sono state protagoniste di una litigata che ha fatto tremare i vertici della Rai. Il retroscena è stato raccontato da una delle dirette interessate: ecco che cosa è successo.

Le conduttrici sono due volti di punta ed imprescindibili in casa di “mamma Rai”. In oltre venticinque anni si sono sapute distinguere in campi diversi, riuscendo ad attirare intorno a loro non solo una grande attenzione mediatica, ma anche il ben volere del pubblico che le ha sempre seguite e sostenuto. Le due però sono state protagoniste di uno scontro: vediamo il perché di questa lite.

mara venier antonella clerici
fonte foto: Ansa

È inutile sottolineare come Mara Venier e Antonella Clerici siano due punti fermi per i dirigenti di viale Mazzini. È impossibile pensare un palinsesto Rai senza le due conduttrici, anche se in passato ci sono stati dei momenti in cui sono state lontane dalla tv per motivo personali o per scelte professionali. Ma negli ultimi anni sono assolutamente delle vere protagoniste.

Hanno saputo rendere importanti diversi programmi dove sono state al timone, ma quello che non tutti sanno è che Mara e Antonella sono state protagoniste di una litigata durante Domenica In. Il momento è stato raccontato dalla conduttrice di È sempre mezzogiorno, dove ha parlato di quel momento e che cosa ha scatenato la discussione.

Mara Venier e Antonella Clerici, lite a Domenica In: ecco che cosa è successo

Domenica In è uno dei più grandi successi in casa Rai e proprio quest’anno ha festeggiato i suoi trent’anni con un appuntamento speciale, dove i dirigenti di viale Mazzini hanno fatto cambiare giorno alla Venier e metterla in prima serata per uno show straordinario. Ma qualche anno fa, proprio durante il talk show che andava in onda la domenica pomeriggio, c’è stato un momento che ha destabilizzato i dirigenti Rai.

In passato, infatti, Clerici e Venier sono state al centro di una litigata. A raccontarlo è stata Antonella a Maurizio Costanzo, quando l’ha voluto nel programma L’Intervista nel 2018. In quell’occasione la conduttrice, ritrovatasi davanti la foto della collega, ha spiegato l’accaduto. “Con Mara Venier ho fatto delle litigate storiche”, ha ammesso senza filtri.

Ha raccontato che proprio durante il talk show c’è stata “una litigata che ha fatto tremare i muri”, come lei stessa ha ammesso. Questo, secondo Antonella, è successo perché lei veniva dal grande successo de La Prova del Cuoco, mentre Mara era tornata nel talk show dopo diversi anni di assenza. E quella era stata la conseguenza di mettere “due prime donne” insieme.

Un retroscena che in pochi sapevano, anche se non sono stati svelati altri dettagli in merito all’accaduto. Per fortuna adesso i rapporti tra le due sono ottimi, visto che Antonella è tornata proprio di recente a Domenica In.