Il segreto per una forma fisica al top? La dieta della cantante Shakira

La cantante Shakira, splendida over 40, mantiene la sua forma fisica al top prediligendo una alimentazione molto ben bilanciata. Scopriamo i suoi segreti.

Con l’avvicinarsi dell’estate sicuramente si presta molta più attenzione alla propria forma fisica, in vista dell’abbandono degli indumenti pesanti per prediligere invece lo scoprirsi e mettere in mostra il proprio corpo.

Shakira
Shakira (Ansa foto)

Tra i tanti personaggi internazionali e nazionali che mostrano i propri segreti per mantenersi in forma, da citare la bravissima cantante Shakira.

Con i suoi ormai 45 anni compiuti, la donna mostra a tutti i suoi fan di continuare ad avere l’aspetto fisico di una ragazzina.

Ma quali sono i suoi trucchetti particolari che la aiutano ad avere sempre un fisico al top? Non ci resta che scoprirli insieme.

Shakira, come si prende cura del suo corpo

Prendersi cura della propria forma fisica è sicuramente un aspetto che andrebbe considerato maggiormente.

Non si parla di una ricerca del corpo perfetto, soprattutto basandosi su fisicità che possono essere molto bello lontane da quelle che si di cui si dispone, ma un prendere in considerazione soprattutto la propria salute.

Non esiste infatti un fisico perfetto o l’idea di un corpo che debba rientrare in una categoria del socialmente accettabile, ma di un concetto molto più importante e che riguarda il nostro stare bene sia fisicamente, che con se stessi.

Spesso in effetti l’aspetto fisico e quello mentale infatti viaggiano insieme e l’uno dipende molto dall’altro.

Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo e vip che parlano delle proprie diete condividendo le proprie esperienze, ma alcune volte non sono nemmeno modelli su cui basarsi e da seguire.

Uno fra quelli sicuramente più positivi e che possono essere da ispirazione è quello della cantante Shakira.

Quest’ultima all’età di 45 anni compiuti infatti appare in una forma fisica perfetta, dove non vengono meno le sue forme prorompenti, ma dove è innegabile una tonicità e elasticità che non hanno nulla da invidiare a delle ragazzine.

Ma qual è il suo segreto per mantenersi in forma? Innanzitutto un grandissimo spazio nella sua vita ce l’ha il mantenersi sempre attiva.

La stessa Shakira infatti, come riportato anche dalla Gazzetta.it, dedica tantissima parte le sue giornate a fare movimento e in particolare alla danza.

La donna infatti alterna danza del ventre, danza moderna e Zumba, ma non mancano nemmeno degli allenamenti specifici.

Il workout della cantante ad esempio si divide maggiormente in circuiti dove si fa cardio, HIIT, ma anche degli esercizi per il proprio addome, pesi e poi l’immancabile yoga, per rilassare e sciogliere i propri muscoli.

Come se non bastasse l’esercizio fisico, in realtà è una persona molto attiva e che gode proprio del mettere il suo fisico alla prova con diversi sport e dunque pratica anche tennis, corsa, basket, skate e anche delle semplici passeggiate.

A tutto questo però la cantante ovviamente abbina anche una alimentazione ben bilanciata e soprattutto controllata.

L’alimentazione della cantante, no alle rinunce

Oltre a prendersi cura di sé con lo sport, il workout e le altre attività fisiche, la cantante è anche molto attenta alla sua alimentazione.

Di quest’ultimo tema in effetti si sente sempre molto parlare, con specialisti che danno i loro preziosi consigli in merito.

Per la cantante uno degli aspetti più importanti per lei è quello di non saltare mai i pasti, scegliendo però di eliminare alcuni cibi.

La donna infatti a quanto pare fa a meno di zuccheri e latticini, me predilige invece i cereali integrali e le proteine, di cui adora particolarmente il pesce.

Spuntini e merende non mancano mai, concedendosi un po’ di frutta o zuppe vegetali. Altro dato molto importante per lei è anche quello di bere ogni giorno almeno dai 2 ai 3 litri di acqua.

La sua alimentazione inoltre non è fatta di privazioni e infatti ogni tanto anche lei si concede un buon bicchiere di vino, e non rinuncia nemmeno alla cioccolata o a delle ottime costine di maiale.

Una dieta dunque ben bilanciata dove non c’è spazio a rinunce pesanti, ma in cui si scelgono alimenti semplici e salutari.

Impostazioni privacy