Caterina Balivo, la presa di posizione è netta: per lei si dovrebbe cambiare così

Caterina Balivo ha esposto una sua idea. Una posizione netta che rappresenterebbe, per lei, un forte cambiamento. Ecco le sue parole.

Caterina Balivo non ha solo mostrato grandi qualità professionale ma anche tanta personalità e un deciso carattere. Tutti aspetti che si sono rivelati tramite una presa di posizione netta e precisa. Parole molto secche che esprimono perfettamente il suo pensiero.

Caterina Balivo, pensiero
Ansa Foto

La conduttrice Caterina Balivo si è sempre mostrata al pubblico senza alcuna maschera o filtri. Ha sempre detto quello che pensava anche se, in alcune occasioni, la sua idea non era quella diffusa generalmente. Tanti piccoli eventi che l’hanno portata ad essere una colonna della televisione italiana e per molti spettatori. Da qui, il motivo di un successo davvero molti importante e profondo.

La conduttrice non è nuova a mostrare le sue idee. Alcune settimane fa, a tal proposito, Caterina Balivo ha preso una decisione spiazzante. Questa è stata comunicata tramite i suoi social network. Questa volta, invece, ha mostrato il suo pensiero al Maurizio Costanzo Show. Un pensiero che riguarda un tema decisamente molto sentito attualmente.

Caterina Balivo e le parole al genere femminile: la sua idea

Al Maurizio Costanzo Show si affrontava un tema molto attuale e che riguardava le parole al genere femminile. A quel punto, Caterina Balivo ha voluto prendere la parola. La conduttrice ha sostenuto che, nonostante alcune parole non suonino proprio bene, il cambiamento è da fare. Anche per indicare come una donna abbia ricoperto un ruolo, fino a poco tempo fa, prettamente maschile. Per la Balivo parole come arbitra, architetta e  sindaca servono per ricordare che una donna ha occupato quella posizione. Nell’intervento, inoltre, la Balivo ha anche svelato di non essere particolarmente legata all’argomento quote rosa. Si dice, infatti, non favorevole.

Non solo in televisione ma anche sui social la Balivo ha voluto confermare quanto detto. La conduttrice ha sottolineato il fatto di aver cambiato spesso idea su questa tematica. Anche perché, certe parole sono legate ad un suono davvero molto particolare. Però, tiene a precisare che ritiene necessario questa svolta. La conduttrice, infatti, parla di un cambiamento della realtà che transita anche dalla sua rappresentazione.

Caterina Balivo, pensiero
Ansa Foto e Instagram

Dunque, per la conduttrice è davvero importante cambiare anche i suffissi così da adattarli al femminile. Come possiamo immaginare, il suo intervento ha fatto discutere in trasmissione e anche sui social. L’idea e la posizione, però, di Caterina Balivo sono nette e vanno in direzione di un certo cambiamento. Ancora una volta, la Balivo non ha solo mostrato la sua idea ma ha dato anche un modo per riflettere. Nei commenti, infatti, Stefania Orlando ha supportato l’idea della conduttrice. Di certo, si continuerà a parlare di questo argomento. Un tema che vede Caterina Balivo schierata dalla propria parte. Non è la prima volta che la Balivo parla in maniera chiara e trasparente. Qualche tempo fa, Caterina Balivo si è mostrata dalla parte delle donne con parole molto chiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Impostazioni privacy