Amadeus, il risveglio è dolcissimo: non era mai successo

Il risveglio di Amadeus è stato davvero incredibile. Il conduttore è stato coinvolto in una evento mai capitato in questa stagione. La sua gioia.

Amadeus, specialmente in questi ultimi anni, ha visto la sua carriera toccare l’apice. Di fatto, lui è uno dei volti più importanti in casa Rai. La conferma per altri due anni al Festival di Sanremo ne è la più chiara delle dimostrazioni. Oggi, per molti aspiranti conduttori, lui è sicuramente un punto di riferimento. Ma le sue “vittorie” stanno continuando ad arrivare. Episodi che lo portano davvero al settimo cielo.

Amadeus
Ansa Foto

Chi segue il mondo dello spettacolo, in questo caso quello della televisione, sa come gli ascolti sono importanti. Avere un grande conduttore alla guida è parte del successo ma ad essere convincente deve essere tutto il format. Solo così si possono raggiungere risultati davvero straordinari. Numeri che riescono a segnare, in qualche modo, la storia del programma.

Come detto, oggi Amadeus è uno dei punti cardine dello spettacolo. Ogni suo programma è davvero molto seguito. Si pensi che il suo peso in televisione sta spingendo Amadeus ad un “furto” da Amici 2021. Chiaro segnale di una personalità davvero imponente. A dare ancora più valore alla sua figura è arrivato un risultato che potremmo definire storico. Enorme la sua soddisfazione.

Amadeus, record con I Soliti Ignoti: miglior risultato stagionale

La trasmissione I Soliti Ignoti risulta essere tra le più seguite nella sua fascia di riferimento. Prima della prima serata, il game show condotto da Amadeus riesce sempre a catalizzare l’attenzione. Ma l’ultima puntata è riuscita a stabilire un risultato che ha fatto saltare di gioia il conduttore. Numeri che si sono posizionati al vertice della classifica degli ascolti di questa stagione.

La serata ha regalato una grande soddisfazione ad Amadeus. Il suo programma, infatti, ha segnato un 24,87% in termini di share con 4.898.000 spettatori. La trasmissione ha avuto un picco finale del 31,5% di share. Numeri davvero impressionanti se si pensa anche alla foltissima concorrenza.

Questi dati, però, non devono stupire dato che il gioco sa come attirare l’attenzione. I Soliti Ignoti, infatti, è caratterizzato da due parti. La prima i concorrenti devono indovinare il mestiere degli 8 protagonisti. Successivamente, invece, si palesa in studio il parente misterioso. Entrambe le parti del gioco si riescono a collegare con il pubblico da casa. Infatti, molti si divertono a dare la loro risposta.

Insomma, altro grande risultato per Amadeus. Lo stesso conduttore, inoltre, ha mostrato la sua gioia anche sui social. Segno di come questo risultato raggiunto sia motivo di grande orgoglio. Inevitabilmente, il conduttore non si ferma qui e continua ad andare avanti macinando record su record. E, in attesa di conoscere il futuro, vedremo come Amadeus saprà sorprenderci ancora.

Impostazioni privacy