Raul Cremona, che fine ha fatto? Il ritorno in tv ha deluso il pubblico

Raul Cremona, che fine ha fatto il comico e illusionista? Dopo periodo di assenza è tornato in tv, ma con risultati deludenti.

Il mago della televisione è conosciuto soprattutto per la sua partecipazione a Mai dire Goal e Zelig, che lo hanno reso celebre al grande pubblico. Raul, in realtà, ha molti talenti e si è lanciato nel mondo dello spettacolo come attore e anche come scrittore di libri a tema illusionismo.

raul cremona
foto Instagram

Forse molti non sanno che Cremona è figlio d’arte: suo nonno, infatti, era un pagliaccio mentre il padre si esibiva nelle piazze facendo giochi di prestigio. Proprio lui ha iniziato Raul a quest’arte che lo ha appassionato fin da giovanissimo. La sua gavetta è stata davvero lunga e faticosa e dopo vari riconoscimenti per le sue abilità di prestigiatore ha iniziato ad esibirsi nei cabaret più famosi di Milano.

Qui l’uomo diventa uno dei primi esponenti del “cabaret magico” in cui riesce ad unire la sua abilità di prestigiatore con quella di comico. Si fa conoscere sempre di più nell’ambiente della comicità italiana fino ad approdare a Mai dire Goal nel 1997, grazie al personaggio del Mago Oronzo. Dopo altri anni di esperienza nella trasmissione approda a Zelig, dove porta altri personaggi che lo hanno reso celebre come Il Mago Silvano, Omen e Jacopo Ortis. Ma cosa fa oggi Raul? Lo abbiamo rivisto di recente in tv.

Raul Cremona, che fine ha fatto il mago? Il ritorno in tv

L’uomo, dopo Zelig, ha iniziato a lavorare come performer in vari teatri italiani, oltre a pubblicare i suoi noti libri di magia. Raul ha avuto anche diverse esperienze come attore sial al cinema che in tv: l’ultima nel film di Maccio Capatonda “Italiano Medio” del 2015.

Per circa dieci anni, dal 2012, non si è visto spesso in tv ma nel 2021 è tornato con un progetto televisivo nuovo e anche una ricomparsa sul palco di Zelig. Lo scorso autunno su Rai 2 è stato lanciato “Voglio essere un mago!”, un reality ambientato in una misteriosa scuola di magia per ragazzi.

Nonostante l’idea stile “Harry Potter” risultasse accattivante pare che non abbia portato i risultati sperati in termini di ascolti tanto da subire uno spostamento dalla prima serata al pomeriggio. Ad oggi dal suo profilo Instagram, scopriamo che è molto impegnato nella sua attività di mago.

Cremona, infatti, è un illusionista molto noto ed è spesso coinvolto in eventi che riguardano la magia. Di recente ha presenziato, ad esempio, al Festival Internazionale della magia di San Marino e si è esibito in diversi spettacoli teatrali.

 

Impostazioni privacy