Manuel Bortuzzo, Monica Contrafatto non le manda a dire: nuovo affondo dopo la rottura con Lulu

La situazione di Manuel Bortuzzo continua a far discutere. L’ambiente che si è creato attorno a lui non è piaciuto. Ecco perché.

L’avventura al Grande Fratello Vip di Manuel Bortuzzo è stata decisamente seguito. L’atleta ha, infatti, lasciato tanti momenti positivi ai suoi fan. Soprattutto il legame con Lulù Selassie non ha lasciato per nulla indifferenti. Come non ha lasciato indifferenti il fatto che, poco dopo la fine del reality, si sia arrivati alla rottura.

Manuel Bortuzzo
Screen Tv

Manuel è stato protagonista di tantissime situazioni nella casa più spiata d’Italia. Anche quando ha deciso di uscire, le luci dei riflettori non si sono spenti. Infatti, Alfonso Signorini gli ha dedicato nelle ultime puntate un momento molto sentito: un’intervista che ha fatto emozionare molti. In quella occasione, Manuel Bortuzzo ha raccontato la sua esperienza.

Attorno alla figura dell’atleta c’è sempre grande curiosità. Anche con la fine del GF Vip, molti fan hanno scoperto di cosa Manuel Bortuzzo non può farne a meno. Ora, invece, si parla di lui mettendo in cambio l’atteggiamento e l’ambiente che si è creato per la sua condizione. Una situazione che ha fatto storcere, e non poco, il naso ad una grande atleta paralimpica. L’atleta ha dato la sua spiegazione per quanto avvenuto.

Manuel Bortuzzo, la sua disabilità come giustificazione: arriva la netta risposta di Monica Contrafatto

Monica Contrafatto, in questi mesi, ha spesso detto la sua sulla situazione di Manuel Bortuzzo. Non solo sul suo atteggiamento ma anche per come è stato trattato. Cosa che, di riflesso, ha portato tante critiche a Lulù Selassie, I più affezionati ricorderanno un rapporto instabile all’inizio tra i due, con tante critiche verso la principessa. A tal proposito, un seguace della Contrafatto ha chiesto come mai la disabilità venga usata come giustificazione. Nella domanda, però, ha fatto riferimento al caso tra Manuel e Lulù.

L’atleta ha subito sottolineato come, per lei, il problema principale si annidi negli occhi di chi guarda. Quegli occhi, per la Contrafatto, sono quelli del pietismo. In seconda battuta, sottolinea che può essere un’arma di difesa o giustificazione per chi ha “perso” qualcosa. Molto spesso, per lei, tutto sfocia nell’abuso.

Per questo motivo, sostiene Monica Contrafatto bisogna relazionarsi per quello che si è e non per quello che manca. Cosa che faceva, per l’atleta, la stessa Lulù dato che trattava Manuel come qualunque altra persona. Tale vicenda ha chiaramente segnato la nota sportiva. La Contrafatto, infatti, ha sempre sostenuto certi atteggiamenti, a suo dire, sbagliati. Cosa che ha portato a chiudere il messaggio sottolineando che il vero disabile è chi sente di esserlo. E, soprattutto, risiede negli occhi di chi guarda e chi giudica.

Monica Contrafatto, Manuel Bortuzzo
Instagram
Impostazioni privacy