Carla Bruni, avete mai visto sua sorella? Una personalità di spicco del cinema

Avete mai visto la sorella di Carla Bruni? È stata per lungo tempo un volto importantissimo dello spettacolo. Conosciamola meglio.

Carla Bruni è stato spesso al centro dei riflettori. La sua personalità e la sua bellezza hanno da sempre spiccato. Il percorso di Carla Bruni è iniziato come modella per poi tuffarci nel ruolo di autrice e di cantante. Senza dimenticare anche il suo rapporto con Nicolas Sarkozy. Insomma, di Carla Bruni si conosce davvero tutto mentre molto meno di sua sorella Valeria Buni Tedeschi.

Carla Bruni
Ansa Foto

Quando un personaggio diventa così noto è logica conseguenza che l’interesse si diffonda. Non solo per il suo lato artistico ma anche per questioni private. In questo caso, la sorella di Carla Bruni è un nome poco noto al grande pubblico ma di assoluto valore. La sua carriera, infatti, l’ha portata a raggiungere delle vette altissime. Il suo lavoro, infatti, è stato apprezzato in tutto il mondo.

Valeria Bruni Tedeschi è sempre stata molto riservata. A differenza di sua sorella Carla, la sua vita privata è rimasta nel riservatezza assoluta. Una netta differenza con sua sorella che è stato spesso al centro di tante voci. Qualche tempo fa, la stessa Carla Bruni ha svelato il motivo per cui ha sposato Nicolas Sarkozy. Segno di come ama svelare alcuni retroscena in pubblico. Come detto, questa è una netta differenza con sua sorella. A questo punto, andiamo a scoprire di più su una grande protagonista di una delle arti più belle al mondo.

Chi è Valeria Bruni Tedeschi, la sorella di Carla Bruni? Una carriera incredibile

  • Nome: Valeria
  • Cognome: Bruni Tedeschi
  • Data di nascita: 16 novembre 1964
  • Luogo di nascita: Torino
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Partner: Non disponibile
  • Professione: attrice, regista, sceneggiatrice e montatrice

Il passaggio dall’Italia a Parigi, segna in maniera importante una piccola Valeria. Il trasferimento è avvenuto quando lei aveva solo nove anni. In Francia inizia a seguire dei corsi di teatro alla Ecole des Amandiers. Poco dopo, Patrice Chéreau le consiglia di esordire nel mondo del cinema. Il suo esordio avviene nel 1987 con Hotel de France. Da quel momento, la sua carriera ha preso il via.

Abbiamo visto Valeria Bruni Tedeschi lavorare anche in produzioni italiane, tra cui nel film di Pupi AvatiStoria di ragazzi e di ragazze‘. La sua carriera ha conquista anche degli importanti riconoscimenti. L’attrice ha vinto due volte il David di Donatello come migliore attrice protagonista, la prima volta nel 1996 e la seconda volta nel 1998. Nel 1994, invece, vince il Premio César come migliore promessa femminile. Questi sono solo alcuni premi vinti dall’artista. Ma la sua carriera è stata riconosciuta a livello mondiale anche tramite candidature importanti come all’European Film Awards più altri premi come il Ciak d’oro e il Globo d’oro. Tutto questo le ha permesso di non essere solo attrice ma anche regista, sceneggiatrice e montatrice. Dopo la recitazione, infatti ha voluto seguire la strada della regia, altra sua grande passione

Valeria Bruni Tedeschi: marito e vita privata

Come abbiamo accennato prima, Valeria Bruni Tedeschi ha ben separato il suo pubblico dal suo privato. Sappiamo che, però, l’attrice e regista ha avuto una relazione dal 2007 al 2012 con l’attore Louis Garrel. Nel 2009, i due hanno adottato una bambina proveniente dal Senegal. Nel 2014, la Tedeschi ha deciso di adottare un secondo bambino di origine vietnamite di sette mesi.

Carla Bruni e Valeria Bruni Tedeschi
Instagram
Impostazioni privacy