Vi ricordate Tiramisù di Sarabanda? Eccolo oggi dopo oltre 20 anni

Sarabanda ha regalato sempre grande spettacolo. Una vittoria che entrata nella storia è quella di Tiramisù. Un momento a dir poco indimenticabile.

Tra i giochi televisivi che più hanno lasciato il segno, sicuramente c’è Sarabanda. Un programma a tema musicale condotto da Enrico Papi ancora oggi piacevolmente ricordato. Non solo per lo spettacolo offerto ma anche per i protagonisti che hanno regalato tantissime emozioni. Insomma, tanti fattori che hanno reso Sarabanda uno dei programmi più seguiti della televisione italiana.

Tiramisù, Sarabanda
Fonte: screen Tv

Nel corso del tempo, molti protagonisti hanno saputo incantare il pubblico. La loro conoscenza musicale era davvero ampia e, proprio per questo motivo, oggi sono ricordati con estremo affetto. Tra questi c’è sicuramente Diego Canciani, in arte Tiramisù. Lui è stato un grande protagonista di Sarabanda riuscendo a vincere una cifra enorme, incredibile.

Tiramisù, però, non è stato il solo protagonista del programma. Un altro celebre campione è stato l’Uomo Gatto. Ancora oggi molti si chiedono quale sia stato il futuro dell’Uomo Gatto dopo Sarabanda. Ritornando a Tiramisù, il campione fu protagonista di una vittoria davvero incredibile. Un momento di televisione che, ancora oggi, è ricordato favorevolmente. Andiamo a vedere insieme cosa accadde.

Sarabanda, la vittoria di Tiramisù emoziona: la cifra è altissima

I momenti finali dei game show sono sempre concitati. Soprattutto se c’è la possibilità che il protagonista è vicino ad una cifra altissima. In questo caso, il campione Tiramisù era alla sua ultima risposta con 19 secondi a disposizione. Nel frattempo, lo sfidante Claudio aveva esaurito il tempo senza dare due risposte. Insomma, tra il ricco montepremi di ben 288.000 euro e Tiramisù c’era solo una canzone.

Il conduttore Enrico Papi, prima di mandare la canzone, sdrammatizza un po’ con il campione. Anche se, con ogni probabilità, ha voluto dare una piccola mano. Una volta mandata la canzone, Tiramisù impiega 6 secondi e da la risposta. Per il campione, la canzone è Love Lays Its Tune dei Simple Red. In quel momento, Enrico Papi ferma tutto.

Il conduttore, prima di dire se la risposta è giusta, mette in collegamento telefonico la mamma di Tiramisù consigliandole di sedersi. Nel frattempo, il conduttore chiede di ripetere il titolo perché la notaia voleva essere certa della risposta. Cosa sottolineata dallo stesso Papi.

Il campione ripete la risposta molto lentamente. Dopo qualche attimo di incertezza, Enrico Papi decreta che la risposta esatta facendo scattare la gioia nel ragazzo. Così, Tiramisù è riuscito a vincere ben 288.000 euro che ha usato anche per risolvere i problemi di sua nonna. Come possiamo immaginare, la gioia è stata condivisa con tutto il pubblico in studio e gli altri protagonisti. Anche la mamma ha mostrato tutta la felicità e la puntata si è conclusa con un grande sorriso da parte di Tiramisù.

Impostazioni privacy