Caterina Balivo, perché ha detto addio a Vieni da me?

Ancora in molti si chiedono quale sia il motivo vero per cui Caterina Balivo ha deciso di dire addio a Vieni da me, nonostante i buoni risultati auditel. Facciamo un tuffo indietro e capiamo cosa sia successo.

Dopo anni in cui è stata uno dei volti televisivi centrali per Rai Uno, la conduttrice ha spiazzato tutti scegliendo di lasciare definitivamente il noto talk show della rete ammiraglia. Una decisione che ancora oggi si porta dietro una gigantesca incognita.

Caterina Balivo
fonte foto: Ansa

Caterina Balivo è riuscita a conquistare moltissime persone in questi anni, grazie alla sua simpatia e alla sua spontaneità. Un carattere energetico e solare che l’ha portata ad essere uno dei volti più amati del piccolo schermo. Durante le trasmissioni che l’hanno vista al timone ha portato sempre una ventata di aria fresca. La stessa cosa l’ha fatta con Vieni da me.

L’ex Miss, quando ha deciso di dire addio alla tv ha spiazzato tutti i telespettatori, soprattutto quella parte di pubblico che l’ha seguita durante le stagioni del talk show. Un evento inaspettato per moltissimi affezionati che, ancora oggi si chiedono come mai la conduttrice abbia preso la decisione di lasciare Vieni da me.

Caterina Balivo addio a Vieni da me: i motivi

Per prima cosa dobbiamo puntualizzare che la scelta della conduttrice di dire addio al programma che l’ha vista protagonista per molto tempo nel primo pomeriggio di Rai Uno non è stata presa alla leggera. In quanto era a conoscenza di che cosa stava tirando indietro e per questo ci ha riflettuto parecchio. Una decisione che è arrivata di spontanea volontà della Balivo, senza alcuna pressione esterna.

Ma quale è stato il reale motivo del suo addio? A rivelare l’arcano è stata la stessa conduttrice durante un’intervista rilasciata a Mara Venier a Domenica In. Caterina ha ammesso che la scelta è arrivata in un momento delicato, ovvero durante l’emergenza sanitaria, dove moltissime persone si sono trovate costrette a fare dei sacrifici e a prendere delle scelte.

“Il coronavirus avrebbe potuto danneggiare la persona che mi sta accanto”, ha raccontato Caterina facendo intendere che la sua decisione è stata per preservare la sua famiglia e il marito Guido Maria Brera. La Balivo sarebbe stata costretta a rimanere lontano da casa per circa un anno, non vedendo il marito ed i due figli. Una scelta d’amore che l’ha portata a sacrificare la sua carriera.

L’addio definitivo è arrivato a fine maggio, quando Vieni da me ha registrato la puntata numero 350, dove la conduttrice ha salutato definitivamente il piccolo schermo. Adesso che l’emergenza sanitaria per fortuna è rientrata, si susseguono le voci di un possibile ritorno in tv. Staremo a vedere cosa succederà nella prossima stagione.

Impostazioni privacy