Roberta Lanfranchi, che fine ha fatto l’ex moglie di Pino Insegno

Roberta Lanfranchi che fine ha fatto? L’ex moglie di Pino Insegno non si vede da qualche anno in tv: oggi ha cambiato lavoro.

Tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 si è fatta conoscere in tv come ballerina, showgirl e conduttrice, che cosa fa oggi Roberta Lanfranchi?

roberta lanfranchi
Foto Instagram

Il percorso della donna è iniziato grazie alla danza, disciplina che ha studiato fin da piccolissima. Roberta è originaria di Cremona, dov’è nata il 7 aprile del 1974. Il suo esordio in tv, nel 1995, è stato proprio come ballerina per il programma “Non dimenticate lo spazzolino da denti” in cui faceva parte del corpo di ballo. L’anno successivo ha ballato anche nello studio di Buona Domenica e poco dopo è diventata Velina per Striscia la Notizia.

Qui la Lanfranchi ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico e la sua carriera spicca il volo con la conduzione di Fantastica Italiana e poi di Paperissima Sprint. Seguiranno poi molti altri programmi da conduttrice come Fascia Protetta e Telerentola, su La7 e altri show in cui è stata presente nella veste di ospite, inviata o concorrente.

Da qualche anno a questa parte però, Roberta non è molto presente sullo schermo televisivo e più che alla sua immagine i fan si sono affezionati alla sua voce, ecco perché.

Roberta Lanfranchi cosa fa oggi? Ha cambiato lavoro

La donna è nota anche per esser stata la moglie di Pino Insegno. I due si sono innamorati e sposati quasi subito, nel 1997, quando Roberta era ancora giovanissima. Insieme hanno avuto anche i figli Matteo e Francesco, ma hanno divorziato dopo solo 10 anni di matrimonio.

La Lanfranchi aveva confessato di sentire il bisogno di cambiare vita, dopo il divorzio, e forse ha trovato la sua svolta grazie al lavoro che ancora fa oggi. La donna è ormai una speaker radiofonica esperta e molto apprezzata e dal 2013 lavora a RDS. Ha iniziato con il programma Last Minute, mentre dal 2016 conduce il Guerrini e Lanfranchi Show.

Roberta ha fatto della sua voce la sua nuova forza; tanto che è stata anche la doppiatrice di un noto personaggio della saga animata L’Era Glaciale: il mammut Ellie. L’ex ballerina, però, non ha abbandonato del tutto la tv e di tanto in tanto la vediamo riapparire. Ultimamente è stata una delle concorrenti di Back to School, mentre precedentemente ha partecipato a Celebrity Bake Off e come inviata a Miss Italia.

Anche la sua vita privata è cambiata molto; Roberta si è risposata con l’autore tv Emanuele Del Greco e insieme a lui ha avuto un altro figlio, Ettore.

Impostazioni privacy