Paola Perego addio alla Rai? Ecco la sostituta: il nome spiazza tutti

Paola Perego è stata la grande assente nella trasmissione che va in onda su Rai Due. Il pubblico ha infatti visto la conduzione in solitaria di Simona Ventura. Ecco che cosa è successo. 

I telespettatori di Citofonare Rai2 sono rimasti spiazzati quando si sono ritrovati senza la conduttrice accanto a “Super Simo”. In moltissimi si sono chiesti come mai fosse assente, temendo che fosse stata allontanata dalla trasmissione. Vediamo come stanno le cose e perché non si è presentata in studio come sempre.

paola perego

Citofonare Rai2 era il punto di diamante della seconda rete nazionale. Un programma che vede la conduzione di due big della tv come Paola Perego e Simona Ventura. Nonostante le premesse, i dati di ascolti sono tutt’altro che soddisfacenti rispetto alle aspettative che si erano posti i vertici nel momento in cui era stato presentato lo spettacolo.

Il muro del 5% infatti non è stato mai sfondato. E questo sicuramente sta facendo lavorare il direttore di Rai Day Time Antonio Di Bella e la sua squadra per cercare di risollevare la situazione. Dati gli ascolti bassini, il pubblico si è chiesto se questi dati influissero sulla scelta di allontanare Paola Perego dalla trasmissione: ecco che cosa c’è da sapere.

Paola Perego perché non c’era in puntata? Il motivo dell’assenza

Paola Perego non ha condotto la puntata di domenica 10 aprile 2022 di Citofonare Rai2. Un’assenza che ha fatto pensare molte persone, soprattutto perché non c’era nemmeno nella trasmissione #ilmomentomigliore su Rai Radio Due del tardo pomeriggio. Un’assenza che ha fatto rumore, tanto che in molti si sono chiesi qual è il motivo.

A spiegare come stanno le cose è stata la stessa conduttrice sui suoi canali social. Paola non è stata allontanata dalla Rai, è rimasta fuori non per motivi professionali, ma legati alla salute. La Perego ha ammesso di aver contratto il Covid, una positività al tampone che l’ha costretta a dare forfait ai programmi. Ha poi sottolineato che sta bene e non ha sintomi legati al virus.

La conduttrice quindi ha lasciato il suo posto accanto a Simona Ventura, che non ha detto addio al programma nonostante sia impegnata a Mediaset con Ultima Fermata, che ha condotto in solitaria. Paola tornerà in tv e in radio non appena risulterà positiva al tampone anti Covid.

Purtroppo non è la prima conduttrice che si è dovuta fermare a causa del virus. In queste due stagioni abbiamo visto diversi personaggi condurre da casa o non presentarsi proprio per via della positività al Covid.

Impostazioni privacy