Lucia Meneghini, conoscete la sorella? Una donna misteriosa

Chi è la sorella di Lucia Menghini, l’ex concorrente di Reazione a catena che ha perso la vita in un modo tragico in Giordania, mentre era in vacanza con le amiche. Ecco che cosa sappiamo.

I telespettatori e gli addetti ai lavori sul piccolo schermo sono rimasti sotto shock dopo la notizia della giovane dottoressa di 31 anni. Il pubblico l’ha conosciuta e l’ha presa in simpatia durante la sua avventura nel game show di Rai Uno, quando ha giocato e partecipato per diverse puntate con le amiche.

Lucia Meneghini

Ci sono alcune notizie che lasciano davvero con il fiato sospeso per la tragicità degli eventi. Una di queste è senza alcun dubbio la morte di Lucia Meghini, giovane ragazza di 31 anni che ha partecipato a Reazione a catena insieme alle amiche Serena Becchetti e Ilaria Presilla, formando il trio de Le Pignolette, campionesse per diverse puntata dove si sono portate a casa un bel montepremi.

La notizia della sua morte durante la vacanza in Giordania ha lasciato tutti esterrefatti. Lo stesso conduttore del quiz televisivo Marco Liorni ha voluto dare la notizia e ricordare la giovane ragazza in un commovente post. In merito alla sua sfera più intima e personale sappiamo che aveva una sorella, vediamo chi è.

Chi è la sorella di Lucia Meneghini di Reazione a catena?

In merito alla vita privata di Lucia le abbiamo davvero poche, in quanto anche il suo profilo Instagram è rimasto privato. Tuttavia, possiamo dirvi che era una ragazza appassionata. A Foligno, sua città d’origine, era molto conosciuta e stimata, dove partecipava attivamente alla vita sociale, tanto che era parte anche al coro della Chiesa di San Paolo.

Lucia non aveva un marito, non era sposata e non aveva figli. Tuttavia, era legata alla sua famiglia e alla sorella. In merito a lei non abbiamo notizie, non sappiamo come si chiama e quanti anni abbia. L’unica informazione è che era più piccola dell’ex campionessa di Reazione a catena.

Un rapporto fraterno lo aveva anche con le amiche con cui ha partecipato al game show. Tra queste Serena Becchetti. Quest’ultima è stata raggiunta telefonicamente dalla redazione del quotidiano Il Messaggero poco dopo la tragica notizia dell’incidente. La ragazza si è dette profondamente scossa e sconvolta dall’accaduto, tanto da non riuscire a parlare. Ha solo aggiunto che aveva partecipato al quiz grazie a Lucia che l’aveva spinta ad andare.

Lucia aveva deciso di intraprendere la stessa carriera del padre, noto medico di base del paese, e diventare una dottoressa. Infatti ha terminato gli studi in Medicina e Chirurgia nel 2021, laureandosi brillantemente all’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma. Il suo sogno era quello di specializzarsi come anestesista, per questo motivo era entrata a far parte del reparto di Anestesia e Rianimazione nell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Impostazioni privacy