Davide Rossi, chi è il figlio di Vasco? Ecco dove lo avete già visto

Conosciamo Davide Rossi, il figlio del cantante Vasco Rossi. Sapevate che ha recitato in un film ispirato alla celebre canzone del padre?

Davide Rossi
Fonte foto: Instagram

Davide Rossi è il figlio di Vasco Rossi. La notizia del giorno è che il ragazzo è stato condannato ad un anno e dieci mesi di reclusione per omissione di soccorso in seguito ad un incidente avvenuto nel 2016. Cerchiamo di conoscere meglio il figlio della più celebre rockstar italiana.

Davide Rossi, chi è? Biografia

  • Nome e Cognome: Davide Rossi
  • Data di nascita: 24 aprile 1986
  • Luogo di nascita: Pagani, provincia di Salerno
  • Età: 35 anni
  • Altezza: non dispondibile
  • Peso: non disponibile
  • Instagram: @daviderossilive

Davide Rossi è nato il 24 aprile del 1986 a Pagani, in provincia di Salerno. Il ragazzo attualmente ha 35 anni ed è il primogenito della famosa rockstar italiana Vasco Rossi, nato dalla relazione con Stefania Trucillo.

Si è diplomato all’Istituto Kennedy di Roma. Successivamente si è iscritto alla NUCT di città, dove per due anni ha seguito i corsi.

Ad ottobre 2021 arriva la condanna a un anno e dieci mesi di reclusione per omissione di soccorso, nell’ambito di un incidente stradale avvenuto nel 2016 che ha coinvolto il ragazzo – che non si sarebbe fermato allo stop – e un’altra macchina in cui viaggiavano due donne rimaste ferite. Dopo lo scontro, il ragazzo si allontanò senza prestare soccorso. Lui è il suo avvocato si sono dichiarati indignati e hanno promesso che faranno appello, nella speranza che la giustizia trionfi.

Davide Rossi, carriera: cantautore, attore e Temptation Island

Davide Rossi
Fonte foto: Instagram

Da sempre grande appassionato dell’arte e in particolare della musica e del cinema, oltre che la televisione, Davide ha lavorato come disc jockey e nel 2014 ha scritto il brano Parole di cristallo per Valerio Scanu. Canzone che fa parte dell’album Lasciami entrare.

Per quanto concerne la sua carriera da attore, è stato protagonista nel 2000 di un cortometraggio intitolato Il sogno di Dean, la curi regia è firmata da Abiel Mingarelli. Tre anni dopo il debutto al cinema: recita nel film Il posto dell’anima di Riccardo Milani. Successivamente prende parte anche alla celebre pellicola di Paolo Virzì, Caterina va in città.

Nel 2006 recita nel primo film di Alberto Bassetti Sopra e sotto il ponte, due anni dopo nel famosissimo Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia e anche in Albakiara per la regia di Stefano Salvati. Quest’ultimo film, necessariamente, si è ispirato ad uno dei brani più famosi del padre Vasco Rossi, Albachiara.

Per quanto riguarda la televisione, Davide ha recitato nella miniserie tv Lo zio d’America 2 Provaci ancora prof 2, show andati in onda su Rai Uno. Nel 2018 è stato anche uno dei tentatori nel celebre reality Temptation Island Vip.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi, il più grande dolore della sua vita: quel giorno l’ha cambiato per sempre

Davide Rossi, Instagram

Il cantautore e attore ha anche un profilo di Instagram: @daviderossilive. L’account è seguito da oltre 20 mila persone e sul suo profilo è possibile scorgere tantissime foto inerenti alla sua carriera musicale, ma anche tanti altri scatti della sua famiglia.

Impostazioni privacy