Franco Di Mare attacca Bianca Berlinguer: le gravi accuse alla conduttrice

Acceso scontro tra Franco Di Mare e Bianca Berlinguer. Il giornalista ci va giù pesante dopo aver visto l’ultima puntata di Cartabianca. Per lui è troppo: ecco che cosa è successo. 

Anche se sono due volti di punta di “mamma Rai”, i due giornalisti sono stati protagonisti di un acceso scontro. I due punti di vista, evidentemente, sono agli antipodi e questo sta provocando una serie di malumori nel dietro le quinte di viale Mazzini. Vediamo che cosa ha fatto infuriare l’ex volto di Unomattina.

franco di mare berlinguer

Una tempesta non troppo silenziosa si è abbattuta sulla Rai, in particolare sul terzo canale. Questa volta i protagonisti sono due volti storici dell’emettente, che da anni lavorano per l’azienda. Parliamo appunto di Franco Di Mare e Bianca Berlinguer. Il giornalista ha attaccato pesantemente una collega in quanto per lui è assolutamente indignitosoospitare in studio dei personaggi solo per far polemica.

In particolare, il giornalista se l’è presa con la Berlinguer in quanto dà troppo spazio al professore e autore Alessandro Orsini. Quest’ultimo, nonostante venga invitato gratuitamente all’interno della trasmissione tv, come viene riferito da PiùDonna, è stato più di una volta protagonista di espressioni e dichiarazioni controverse che hanno fatto discutere.

Franco Di Mare non ci passa sopra: l’attacco a Bianca Berlinguer è pesante

Grandi malumori all’interno dei dirigenti di Rai Tre, questo soprattutto dopo l’ospitata a Cartabianca di Alessandro Orsini e il conseguente sfogo di Franco Di Mare. Il professore spesso è un volto fisso del talk show della Berlinguer, seppur nell’ultimo periodo sia finito nella bufera per le sue posizioni pro-Putin altamente discutibile e che hanno fatto infuriare il giornalista.

Ad accedere gli animi sono state proprio le ultime dichiarazioni di Orsini in merito alla guerra che si sta combattendo in Ucraina. Il professore non ha mai negato la sua antipatia politica nei confronti di Zelensky, ma ad animare le cose sono state le sue affermazioni riguardo alla vita dei bambini, dove ha detto che: “Preferisco che i bambini vivano in una dittatura, piuttosto che muoiano sotto le bombe in nome della democrazia”.

Una frase che ha mandato in bestia Franco Di Mare che ha attaccato la trasmissione e la colleg a, seppur non nominandola. “Frasi riprovevoli, Rai3 si dissocia”,ha detto il giornalista, sottolineando che il talk deve essere un modello che non cerchi solo di aumentare i punti di share e di slegarsi dalle logiche degli ascolti a tutti i costi.

Lo scontro tra Franco Di Mare e Bianca Berlinguer non è nuovo. Tempo fa il giornalista aveva avuto anche un battibecco con Mauro Corona, in quell’occasione la conduttrice di Cartabianca, nonostante sia stata più volte protagonista di liti e battibecchi con lo scrittore, abbia difeso il suo ospite.

Impostazioni privacy