Lutto nel cinema: morta attrice iconica, era famosissima

Grave lutto nel mondo del cinema. Un’attrice molto amata e popolare al grande pubblico è morta all’età di 95 anni. È stato un volto storico di una popolare serie tv. 

La star della popolare serie tv EastEnders June Brown, meglio conosciuta al grande pubblico come Dot Cotton, il nome che aveva quando ha interpretato il suo ruolo iconico nello spettacolo, è morta all’età di 95 anni. A dare l’annuncio al pubblico è stata la BBC.

lutto nel cinema
fonte foto: AdobeStock

June Brown, nota per aver interpretato Dot Cotton nella popolare serie tv EastEnders, è morta il 3 aprile 2022 all’età di 95 anni. La notizia è stata diramata dalla BBC dopo che la famiglia dell’attrice ha rilasciato una dichiarazione. L’annuncio è stato appunto dato dai figli che si sono detti rattristati per l’evento.

Poi hanno confessato che è morta nella sua abitazione nel Surrey domenica sera. Accanto a lei aveva la sua famiglia che non l’ha mai lasciata da sola. Nel comunicato si chiede alla stampa di rispettare il momento difficile e doloroso che tutti loro stanno attraversando in questi giorni.

Lutto nel cinema: morta June Brown, attrice di EastEnders

Dopo la morte di Monica Vitti, il cinema piange la scomparsa di June Brown. Attrice nata a Needham Market, nel Suffolk, nel 1927, ha avuto una brillante carriera nel mondo della recitazione riscuotendo un importante successo al cinema, al teatro e alla televisione. Ma la sua fama è data soprattutto per il ruolo della matriarca Dot Cotton nella soap opera di lunga data EastEnders.

È stata nominata come uno degli artisti più longevi della TV britannica. A sottolineare il grande rammarico per la scomparsa dell’attrice è stato anche un portavoce della storica soap opera che ha voluto rendere omaggio ad una delle maggiori interpreti dello spettacolo.

Nel comunicato si legge che tutto il team della serie tv è rammaricato e rattristato dalla notizia della morte di June. Nella dichiarazione viene riportato che l’attrice è morta la scorsa notta nella sua casa accanto ai suoi familiari. Inoltre è stato sottolineato quando la Brown sia sempre stata amata, sostenuta e adorata da tutta la squadra della serie tv.

Il suo ruolo non sarà mai dimenticato in quanto è riuscita a creare un personaggio iconico, dove è apparsa per 2884 episodi. Nel comunicato i produttori e tutto il team hanno voluto mandare le condoglianze a tutta la famiglia e agli amici dell’attrice.

June Brown vita privata: marito e figli

L’attrice nel corso della sua lunga vita ha dovuto sopportare molte tragedie. Suo fratello John morì pochi giorni dopo la nascita. Due anni dopo, anche sua sorella Marise morì all’età di otto anni. Quando aveva 23 anni ha incontrato e sposato l’attore John Garley. Quest’ultimo soffriva di depressione e si tolse la vita nel 1957.

Nel 1958 sposò l’attore Robert Arnold. In sette anni ebbero sei figli, uno dei quali morì in tenera età. La coppia è stata insieme per 45 anni, fino alla morte di lui 2003 che è stato colto da demenza senile qualche tempo prima.

Impostazioni privacy