Chi era Piero Sonaglia? Età, carriera, morte, vita privata dell’assistente

Piero Sonaglia era uno dei volti celebri del dietro le quinte degli show firmati da Maria De Filippi. Ecco chi era il noto assistente di studio della conduttrice.

Non era un personaggio del mondo dello spettacolo, ma la sua popolarità era di certo paragonabile a quella di volti televisivi noti al grande pubblico, per questo motivo la notizia della sua morta ha lasciato tutti senza parole. Conosciamo meglio chi era colui che stava dietro le quinte dei più grandi successi targati Fascino.

Piero Sonaglia
fonte foto: Instagram

Non esiste puntata di Uomini e Donne in cui non ci siamo accorti di Piero Sonaglia. Era lui la persona di cui si fidava di più Maria De Filippi e per questo motivo l’ha scelto come assistente in innumerevoli trasmissioni. Perché se un “programma mariano” ha grade successo da parte del pubblico è anche merito suo e della sua professionalità.

Lo abbiamo visto sempre era parte attiva nelle varie trasmissioni di cui ha fatto parte come aiuto regia. Per tutti era l’insostituibile assistente di Maria De Filippi, ma poco si sa in merito alla sua vita privata. Proviamo a conoscerlo meglio, sia per quanto riguarda la sfera professionale che quella più intima.

Piero Sonaglia, chi era: età, carriera, morte

In merito alla vita di Piero non abbiamo molte informazioni. Non sappiamo infatti quanti anni avesse quando è stata annunciata la sua morte, così non sappiamo nulla riguardo alla sua formazione e come sia arrivato a lavorare per Maria De Filippi. Sappiamo tuttavia che la sua carriera si è sempre svolta dietro le telecamere e dietro le quinte di numerosi programmi tv.

“Piero, mi porti due sedute?”, impossibile che i fan di Uomini e Donne non abbiano sentito almeno una volta questa frase pronunciata da Maria De Filippi. È proprio nel dating show di Canale 5 che è diventato popolare. Ma il suo lavoro nel mondo del piccolo schermo era iniziato molti anni prima.

Quando aveva solamente 21 anni, Piero è entrato a far parte della squadra de La Corrida. È proprio grazie a quell’esperienza che ha capito che quella sarebbe diventato il suo mestiere. Solo in seguito è entrato nella famiglia della Fascino dove ha visto nascere numerosi programmi tv, come Amici, C’è posta per te e Tu sì que vales.

Piero Sonaglia vita privata: moglie e figli

In merito alla vita privata di Piero non abbiamo informazioni. Al di là della sua carriera professionale, le notizie su di lui sono veramente centellinate. Non sappiamo se si fosse sposato o se avesse dei figli. Quello che è sicuro è che era parte della famiglia della Fascino ed era rispettato da tutti.

Impostazioni privacy