Federica Sciarelli, ecco il suo talento nascosto: non lo ha mai sfruttato

La vita privata di Federica Sciarelli è sempre stata ben nascosta. Ma sapete che avrebbe potuto fare altro? Ecco in cosa spiccava.

Federica Sciarelli è sicuramente uno dei nomi più importanti dell’informazione italiana. La sua carriera giornalistica è lunghissima e ancora oggi vive dei momenti di massima considerazione. Proprio con lei, infatti, il programma Chi l’ha visto ha vissuto il suo periodo d’oro.

Federica Sciarelli
Fonte foto: Ansa

Oggi è apprezzatissima sia dagli addetti ai lavori che dal grande pubblico italiano. Ci sono momenti, però, nella vita di una grande personalità che avrebbero potuto cambiare tutto. Attimo in cui ci sono delle scelte da fare e che non possono essere in alcun modo rimandate. Per questo motivo, le curiosità richieste dai fan sono sempre varie.

Sappiamo molto bene come la giornalista di casa Rai sia molto riservata. Ad esempio, molti si chiedono se sia sposata e, soprattutto, con chi. In questo caso, però, a svelare una delle sue grandi passioni è stata proprio lei durante un’intervista. Quella passione avrebbe potuto cambiare tutto e vedere la Sciarelli nelle vesti di sportiva. Ecco di cosa si tratta.

Federica Sciarelli, l’amore per l’atletica: sarebbe potuto cambiare tutto

Come detto, ci sono momenti in una vita di una persona in cui ci sono vari interessi. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Sciarelli ammise di aver fatto atletica da ragazzina. Precisamente la disciplina di mezzofondo. Uno sport che l’ha accompagnata per lungo tempo dato che lo ha svolto per ben 10 anni.

Da quanto riportato, il legame con l’atletica è stato davvero fortissimo. Ma, come possiamo intuire, si è interrotto perché Federica Sciarelli ha deciso di seguire la strada del giornalismo. Una scelta decisamente vincente e che l’ha portata nell’olimpo dell’informazione. La sua conduzione di Chi l’ha visto è sempre seguita con stima e interesse. Segno di come il suo lavoro abbia dato frutti decisamente positivi.

Insomma, la vita di Federica Sciarelli poteva essere completamente diversa. Oggi, magari, l’avremmo potuta apprezzare nell’atletica. Con il senno del poi, però, la sua scelta è stata sicuramente vincente e tutti i suoi lavori lo dimostrano.

Anche quella esperienza sicuramente le è stata utile. Oggi, la Sciarelli dimostra professionalità, rigore e una spiccata sensibilità. Fattori che le sono stati fondamentali sia nell’atletica sia nel giornalismo. Tutti aspetti che hanno consentito di formarsi e successivamente imporsi. Non è un caso che molti telespettatori attendono con ansia la sua trasmissione. In quel campo dimostra sempre di essere la numero uno. E, magari, la Federica Sciarelli di oggi è dovuta anche ai 10 anni di atletica.

Impostazioni privacy