Il dramma di Matilde Gioli, tragedia sfiorata: è stato un “miracolo”

Matilde Gioli ha raccontato che qualche anno fa è stata vittima di un dramma personale che le ha cambiato la vita per sempre. Ecco che cosa è successo e cosa ha fatto.

L’attrice è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. In questi anni si è fatta conoscere in diversi spettacoli che l’hanno visto protagonista. Sulla sua vita privata escono poco a poco delle informazioni, tra queste c’è un dramma personale che ha vissuto quando era un adolescente.

Matilde Gioli

Matilde Gioli è certamente un’attrice amatissima dal grande pubblico, questo soprattutto dopo la sua avventura nella serie tv Doc – Nelle tue mani di cui è una protagonista. In attesa di vederla nella terza stagione dello spettacolo di Rai Uno, conosciamo un aneddoto del suo passato che pochissime persone sanno e che le ha stravolto la vita.

A rivelare questo dramma è stata la stessa attrice in un’intervista rilasciata pochi mesi fa al magazine italiano Natural Style. In quell’occasione Matilde ha deciso di parlare apertamente dell’incidente confessando anche di aver rischiato seriamente la vita, oltre che a rivedere per intero la sua quotidianità.

Matilde Gioli incidente: ha rischiato di rimanere su una sedia a rotelle

La visibilità che ha ottenuto il cast di Doc – Nelle tue mani è incredibile, questo grazie al successo della serie tv. Tra i personaggi più amati dello spettacolo c’è senza dubbio quello di Giulia, interpretato da Matilde Gioli. L’attrice, in seguito alla popolarità, è riuscita ad attirare su di se una grande attenzione, tanto che in molti sono incuriositi dalla sua vita privata e dal suo passato.

L’attrice ha ammesso durante l’intervista che quando era un’adolescente ha vissuto un momento drammatico nella sua vita. Quando aveva tra i 15 e i 16 anni Matilde è stata vittima di un incidente che le ha cambiato la vita per sempre. Un ragazzo di 90 kg è caduto su di lei da un trampolino spaccandole 5 vertebre.

Un episodio che l’è costato caro visto che ha rischiato la paraplegia, come lei stessa ha ammesso. Per fortuna le cose si sono risolte nel migliore dei modi, ma quegli anni non sono stati semplici per lei. L’attrice ha rivelato che per due anni è stata chiusa in casa con il busto a causa dei gravi traumi riportati.

“Ho lasciato tutto e ho dovuto ricominciare da capo”, ha confessato Matilde. I medici le hanno consigliato di fare sport acquatici per riprendere confidenza con il suo corpo e da quel momento ha scoperto la passione per il nuoto sincronizzato che ancora oggi è parte della sua quotidianità. “Basta trovare qualcosa di bello da cui ripartire”, ha confessato.

Impostazioni privacy