Nicoletta Braschi, l’incidente che le ha stravolto la vita: come sta oggi?

Diversi anni fa, Nicoletta Braschi è stata vittima di un grave incidente stradale in cui ha rischiato la vita. Ecco come sta oggi la moglie di Roberto Benigni. 

È una delle attrici di grande talento, oltre ad essere un volto popolare non solo nel mondo del cinema. La moglie di Benigni in questi anni si è distinta per la sua classe e per le sue interpretazioni sempre sopra la media. Tempo fa è stata coinvolta in un brutto incidente stradale.

nicoletta braschi
fonte foto: Ansa

Nicoletta Braschi e Roberto Benigni sono una delle coppie più belle e longeve del mondo del cinema e dello spettacolo in generale. I due non hanno mai avuto figli per scelta personale e si sono sempre mostrati innamorati e felici pubblicamente. I due però non sono solo uniti nel privato, ma anche a livello professionale.

Lo stesso regista toscano, più di una volta, ha definito la moglie come una “musa”, la persona che gli ha dato l’opportunità e la spinta di riuscire a percorre una brillante e soddisfacente carriera. Una donna di grande classe e charme, oltre che un’attrice un immenso talento. Non tutti sanno però che la Braschi ha il corpo segnato da un grave incidente stradale che l’ha vista coinvolta diverso tempo fa.

Nicoletta Braschi, incidente stradale: cosa è successo?

La moglie di Benigni è sempre apparsa raggiante in ogni occasione. Un segno distintivo che l’ha fatta amare da un pubblico sempre più grande il quale ha apprezzato non solo il suo grande talento, ma anche la sua estrema classe ed eleganza. Nel 2012 Nicoletta Braschi è stata vittima di un grave incidente.

Mentre era alla guida della sua automobile, ad un certo punto si è ritrovata addosso una macchina che proveniva dalla carreggiata opposto. Secondo le ricostruzioni che sono state fatte, pare che il guidatore del veicolo sia stato improvvisamente accecato da un raggio di sole che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto, finendo così addosso all’auto dell’attrice.

Nicoletta, nonostante viaggiasse ad una velocità moderata, non è riuscita a frenare in tempo per evitare l’impatto. È stata portata immediatamente al pronto soccorso in stato di emergenza, riportando un serio trauma facciale. Fortunatamente, gli airbag hanno funzionato a dovere e non c’è stato nulla di grave e si è ripresa in poco tempo.

Dopo essere riuscita a rimanere indenne, o quasi, dall’incidente stradale, Nicoletta Braschi è tornata sul set. È stata una delle protagoniste del film Lazzaro Felice, premiato al Festival di Cannes, e ha continuato a lavorare accanto al marito con cui condivide moltissimi momenti sul set.

Oggi possiamo dire con certezza che Nicoletta si è ripresa perfettamente da quell’evento terribile che poteva costarle la vita. Un incidente che ha superato grazie alla sua “pellaccia” come ha raccontato lei stessa. Nonostante le cicatrici sul suo corpo come se fossero una “carta geografica”, è fiera di quanto ha fatto e sta facendo.

Impostazioni privacy