Riccardo Cocciante, quanto è alto? L’ha confessato proprio lui

Riccardo Cocciante è uno dei più grandi artisti della musica italiana. Spesso è stato al centro dell’attenzione per la sua altezza. Vediamo quanto è alto e approfittiamo a conoscerlo meglio. 

Tra i più grandi artisti del panorama musicale nostrano c’è senza alcun dubbio il cantautore. Un musicista capace di farsi amare non solo in Italia, ma in tutto il mondo per il suo inestimabile valore artistico. Scopriamo qualcosa in più su di lui. 

Riccardo Cocciante
fonte foto: Ansa

Il nome di Riccardo Cocciante è senza dubbio legato a capolavori della nostra musica. Parliamo di canzoni che hanno fatto la storia del panorama artistico italiano come Bella senz’anima e Quando finisce un amore. Senza contare A mano a mano poi reinterpreta magnificamente da Rino Gaetano che l’ha spinta a successo. 

Oltre al suo incredibile talento come cantante, musicista, autore e competitore, intorno a luci c’è sempre stata tanta curiosità. Tra tutte le cose che incuriosiscono il pubblico ed i suoi fan c’è quello legato alla sua altezza. E allora andiamola a scoprire.

Riccardo Cocciante, chi è: età, altezza, peso, biografia 

  • Nome: Riccardo Cocciante
  • Luogo di nascita: Ho Chi Minh, Vietnam 
  • Data di nascita: 20 febbraio 1946
  • Età: 76 anni
  • Segno zodiacale: Pesci 
  • Professione: Cantante, musicista, compositore 
  • Partner: Catherine Boutet
  • Peso: 57 Kg 
  • Altezza: 1,58 cm

Non tutti sanno che Riccardo Cocciante è nato in Vietnam, precisamente a Ho Chi Minh il 20 febbraio 1946 sotto il segno dei Pesci. Il padre è italiano, mentre la madre è francese. Vive in Vietnam per tutta l’infanzia è solo quando è adolescente si trasferisce in Italia. 

È nel “bel paese” che si avvicina al mondo dell’arte e della musica, ma sempre mantenentesi la doppia cittadinanza italo-francese. Proprio oltralpe è conosciuto come Richard Cocciante, dove ha riscosso parecchio clamore per il suo talento e le sue opere. 

Tantissimi sono stati e sono ancora oggi i suoi successi nel mondo discografico e teatrale. Tra le opere che portano il suo nome c’è Notre Dame de Paris che quest’anno festeggia i vent’anni tornando in replica con il cast ufficiale che vede come protagonisti Giò Di Tonno e Lola Ponce. 

In merito a lui ci sono tante curiosità, ma quella che stuzzica di più il pubblico è legata alla sua altezza. Il cantautore come ha rivelato lui stesso è alto 1,58 cm. Un’altezza piuttosto sotto la media per un uomo, ma che ha compensato con la sua arte. 

Riccardo Cocciante, vita privata: moglie e figli 

In merito alla vita privata del cantautore sappiamo che è legato da moltissimi anni a Catherine Boutet, un’ex funzionaria di una casa discografica di Parigi. Il loro amore è stata o suggellato da un matrimonio celebrato nel 1983.

I due nel 1990 sono diventati genitori per la prima ed unica volta del figlio David che ha partecipato anche a Sanremo. In questi anni la famiglia ha girato il mondo: hanno vissuto in Italia, in Francia, negli Stati Uniti e anche in Irlanda. 

Non solo soddisfazioni per il cantante. Come si legge sul quotidiano La Repubblica, nel 2007 Cocciante è stato condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione francese a tre anni di carcere: 30 mesi con 20 mesi di condizionale per frode fiscale. Il cantautore è stato accusato insieme alla moglie per evasione fiscale dell’imposta sul reddito del 2000.

Impostazioni privacy