Bonolis come ha conosciuto Laurenti? Il loro primo incontro

Oggi Bonolis e Laurenti sono una delle coppie più amate. Il loro rapporto è legato da una profonda amicizia. Ma come si sono conosciuti?

Il mondo dello spettacolo gode, da anni ormai, del fantastico duo rappresentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Una complicità che non si vede molto spesso e che li ha portati ad essere amatissimi dagli italiani. Ogni loro trasmissione riscuote un successo davvero impressionante. Segno dell’enorme qualità che mettono in campo.

Laurenti e Bonolis
Fonte Screen Tv

Il loro rapporto non è solo professionale. Loro sono legati da una splendida amicizia che li fa rendere liberi e spensierati a telecamere accesa. Infatti, ad Avanti un altro sono delle mine vaganti. Qualche giorno fa, proprio durante una puntata del game show c’è stata una lite furibonda. Ma, nonostante questo, il loro rapporto è davvero straordinario e di lunghissima data.

Probabilmente, non tutti sanno da dove è partito tutto. Il loro incontro non è stato casuale ma davvero particolare. Lo ha raccontato lo stesso Paolo Bonolis nel suo libro “Perché parlavo da solo“. L’incontro risale ai primi anni Novanta quando il conduttore romano era impegnato con la trasmissione ‘Urka‘. Proprio per il programma, lui e la produzione erano alla ricerca di artisti musicali. Quindi il Maestro Luca Laurenti si presentò ai provini. Andiamo a vedere, dunque, cosa è successo e come è iniziata la loro storia.

Bonolis e Laurenti, incontro sorprendente: il loro inizio

Nel corso degli anni, i telespettatori hanno visto come il maestro Luca Laurenti non passi inosservato. Come oggi, anche al provino ci fu la stessa sensazione. In quel caso, i protagonisti videro un giovane artista presentarsi con una busta di plastica. Inoltre, non volle utilizzare la pianola messa a disposizione dalla produzione ma prese la sua dalla macchina. Una volta che il maestro fece sentire la sua voce con il brano “Overjoyed” allora tutto cambiò. Laurenti conquistò tutti in pochi attimi. Da lì è iniziata la loro storia.

In un’altra intervista, Bonolis ha raccontato a Marino Bartoletti un particolare retroscena. Il conduttore ha sottolineato di come rimasero spiazzati dopo aver sentito Laurenti parlare. La sua voce, come sappiamo, è profondamente diversa rispetto a quando canta. Il conduttore guardò l’autore Dario Viola perché non sapevano proprio come fare con Laurenti. Non si poteva mandare via subito, quindi decisero di farlo esibire.

Così, Laurenti prese la sua pianola con molteplici cavi. Cosa che, come sottolineato da Bonolis, lo fece andare in fibrillazione. Dopo aver sistemato, era pronto alla sua esibizione. In quel momento, Laurenti sorprese tutti. La sua voce cambio radicalmente eseguendo una performance perfetta. Bonolis e l’autore credevano ci fosse qualche imbroglio ma, come sappiamo, non è stato così. Da quel momento non si sono più separati, Bonolis ha avuto non solo una spalla lavorativa ma anche di vita. Quell’incontro li ha segnati in maniera profondissima, portandoli ad essere una delle coppie più amate di sempre.

Impostazioni privacy