Striscia La Notizia, vi ricordate la prima Velina? Ecco cosa fa oggi

Striscia la notizia non può fare a meno delle sue veline. Nel corso di oltre trent’anni, tantissimi volti sono passati sul bancone del Tg satirico. Ma vi ricordate qual è stata la prima? 

Se pensiamo al programma ideato e diretto da Antonio Ricci non possiamo pensarlo senza le veline. La mora e la bionda, così come sono sempre state scelte, sono state fondamentali per la riuscita della trasmissione. Ecco chi è stata la prima a ballare sul bancone e cosa fa oggi.

Striscia la notizia

Striscia la notizia intrattiene il pubblico di Canale 5 dal lontano 1988. In quasi trentacinque anni di messa in onda, il Tg satirico non sente la crisi del tempo che passa, confermandosi sempre un’ottima alternativa alla concorrenza. Nel corso delle stagioni, ci sono stati tantissimi conduttori che si sono dati il cambio al timone.

Esattamente come i conduttori, anche le veline non sono sempre state le stesse. Nell’arco degli anni abbiamo conosciuto molteplici volti, alcune di loro hanno proseguito la carriera nel mondo dello spettacolo, mentre altre hanno preferito dedicarsi ad altre attività e lasciare quindi il piccolo schermo.

Tra le veline che hanno fatto la storia del programma c’è Eliette Mariangelo. Le è stata una delle prime quattro veline del Tg satirico che ancora oggi è rimasta nei cuoi di molti telespettatori storici. Scopriamo cosa fa oggi.

Eliette Mariangelo, cosa fa oggi la prima velina di Striscia la notizia?

Nel corso degli anni il bancone di Striscia la notizia ha ospitato numerose veline. Non tutti sanno che all’inizio del programma le veline erano quattro e non due come invece vediamo negli ultimi anni. C’erano infatti due ragazze more e due ragazze bionde che affiancavano i conduttori.

Con il passare del tempo Striscia ha fatto diversi cambiamenti e tra questi anche quello che riguarda la scelta delle veline. I primi anni le ragazze non ballavano sul bancone, come invece fanno oggi, bensì portavano i fogli ai conduttori. Le prime quattro che sono entrate di diritto nella storia del programma sono Eliette Mariangelo, Stefania Dall’Olio Micaela Verdiani e Cristina Prevosti.

Eliette Mariangelo

Tutte e quattro hanno fatto parte del cast dal 7 novembre al 16 dicembre 1988. Tra queste, l’unica che ha continuato una carriera nel mondo dello spettacolo è stata proprio la modella brasiliana Eliette Mariangelo. Ha infatti partecipato a Drive In, sempre con Ezio Greggio e Antonio Ricci, ed ha preso parte a diversi programmi come showgirl.

Dopo queste esperienze, per un bel po’ di tempo è tornata a fare la modella. Ha indossato capi di numerosi stilisti importanti, girando il mondo. In merito a quello che fa oggi, possiamo dirvi che continua la sua carriera nel mondo della moda e del fashion. Infatti è una manager di una nota agenzia di modelle.

Impostazioni privacy