Carlotta Natoli, chi sono i genitori? Il padre è famosissimo

Carlotta Natoli è una famosa attrice italiana di grande talento. Sapete chi sono i suoi genitori? Il padre è stato un volto famosissimo al pubblico. Ecco chi è.

L’attrice romana ha preso parte a importantissime produzioni italiane, ottenendo un grande successo professionale. Ma la passione per la recitazione l’ha ereditata senza dubbio dal padre, un nome che è noto nel mondo della cinematografica nazionale.

Carlotta Natoli

Carlotta Natoli è una figlia d’arte, ma che si è saputa distinguere nel mondo del piccolo e grande schermo per il suo talento e le sue abilità recitative. A colpire di più di lei è sempre stata quella sua capacità innata di adattarsi a numerosi ruoli televisivi e cinematografici che le sono stati proposti in questi anni.

In merito alla sua vita privata sappiamo che da anni Carlotta è legata al collega Thomas Trabacchi. I due hanno recitato insieme in diversi lavori e progetti cinematografici. Dal loro amore va vanti da quattordici anni e dalla loro relazione è nato Theo, primo ed unico figlio della coppia di attori.

In pochi però sanno che l’attrice è figlia di un noto attore italiano che ha collaborato con importanti professionisti del piccolo e grande schermo. Si tratta di Pietro Natoli, conosciuto però come Piero Natoli.

Carlotta Natoli, chi era il padre Piero?

  • Nome: Pietro Natoli
  • Nome d’arte: Piero Natoli
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 22 novembre 1947
  • Età: 54 anni
  • Luogo morte: Roma
  • Data morte: 8 maggio 2001
  • Professione: attore e regista

Carlotta Natoli è una delle attrici più proficue della nostra cinematografica. È figlia dell’attore Piero Natoli e di Caterina Graziadei, slavista. La passione per la recitazione l’ha ereditata dal padre, tanto che ha esordito come attrice quando aveva solamente otto anni nel film Con… fusione che ha visto alla regia proprio il genitore.

In merito al padre dell’attrice sappiamo che la sua famiglia ha origini aristocratiche di Patti, una località in provincia di Messina. Il loro ramo infatti appartiene al casato principesco dei Natoli di Sicilia. Ma la sua vita di è sempre svolta a Roma.

Proprio nella capitale si è laureto in Giurisprudenza ed ha iniziato una lunghissima carriera nel mondo del cinema nazionale, collaborando con artisti come Marco Bellocchio. Proprio del cineasta italiano è stato un importanti aiuto-regista, colui che lo ha iniziato dietro la macchina da presa.

Tantissimi sono i film in cui ha preso parte come attore: da L’ultimo capodanno di Marco Risi a L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, passando per Stiamo bene insieme di Elisabetta Lodoli e Vittorio Sindoni, film che poi è uscito postumo.

Impostazioni privacy