Home Televisione Alberto Matano perché ha lasciato? Il vero motivo che nessuno conosce

Alberto Matano perché ha lasciato? Il vero motivo che nessuno conosce

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:33

Sapete perché Alberto Matano ha lasciato la conduzione del Tg1? Ecco svelato il motivo. La verità dell’amato giornalista e conduttore

Alberto Matano è senza dubbio uno dei conduttori tra i più amati che vediamo in televisione. Il pubblico lo ha sempre apprezzato moltissimo, ancor di più da quando è alla guida di una trasmissione storica come La Vita in Diretta, andando in onda tutti i giorni e allietando i pomeriggi dei telespettatori.

Alberto Matano
Fonte foto: Instagram

Il grande pubblico si ricorderà di lui quando era alla conduzione del Tg1. Fu chiamato dal giornalista Gianni Riotta nel 2007. Qui seguì la cronaca politico-parlamentare ed ottenne la nomina a caposervizio della Redazione Interni.

Un perfetto aplomp. Professionalità, pacatezza e un gran sorriso. Tutte qualità che lo hanno fatto adorare dai telespettatori.

Successivamente, il giornalista condusse l’edizione delle 20 del telegiornale dal 2013 al 2019, divenendo un volto famigliare per tutti coloro che seguivano Rai Uno, fino a quando decise di lasciare per lanciarsi in una nuova avventura.

Perché lasciò la conduzione del telegiornale? In molti se lo saranno domandato. Scopriamo insieme la verità che ha portato il giornalista a maturare quella decisione all’epoca inaspettata.

Serena Bortone come Alberto Matano: hanno una cosa in comune che nessuno sospetta

Alberto Matano, Tg1: perché decise di abbandonare il telegiornale?

Volto noto di Rai Uno, al timone de La Vita in Diretta che ha portato ad ottenere ascolti record e amatissimo dal pubblico femminile. Stiamo, naturalmente, parlando di Alberto Matano che è certamente uno dei giornalisti e tra i conduttori più amati in televisione.

Per anni il suo nome è stato indissolubilmente legato a quello del Tg1. L’ultima volta che lo abbiamo visto seduto sul bancone del telegiornale è stato tre anni fa, quando abbandonò quell’esperienza che per lui è stata sensazionale. Era però arrivato il momento di immergersi in una nuova avventura.

Rimase infatti, sempre su Rai Uno, dove è tutt’ora oggi, alla guida de La Vita in Diretta. Quando incominciò al suo fianco c’era Lorella Cuccarini che lasciò il programma alla fine della stagione per alcune divergenze con il collega.

Tuttavia, lunedì, il pubblico ha rivisto ancora una volta il suo volto affiancato al Tg 1. Infatti, il giornalista è stato invitato dalla direttrice Monica Maggioni nel lungo speciale Verso il Quirinale, in occasione della tanto attesa elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Alberto Matano, avete mai visto sua madre? Sono identici

Una sorpresa veramente inaspettata per tutti i suoi fan. Il giornalista non era solo, ma è stato accompagnato anche da un’altra ospite speciale, con lui volto noto del pomeriggio di Rai Uno, ovvero Serena Bortone.