Home Televisione Serena Bortone come Alberto Matano: hanno una cosa in comune che nessuno...

Serena Bortone come Alberto Matano: hanno una cosa in comune che nessuno sospetta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:51

Avete mai fatto caso che Serena Bortone ed Alberto Matano hanno una cosa in comune che si ripete spesso? Ecco di cosa si tratta.

Serena Bortone e Alberto Matano
Getty Images

Da due stagioni televisive il pomeriggio di Rai Uno è impegnato da Serena Bortone e da Alberto Matano. Entrambi sono i grandi protagonisti della programmazione della rete ammiraglia della tv di Stato, in quanto vanno in onda quotidianamente da lunedì al venerdì.

Per la seconda edizione consecutiva, Serena Bortone si è confermata una bravissima conduttrice, capace di attirare milioni di persone davanti alla televisione grazie al talk show Oggi è un altro giorno. Le sue interviste e i momenti divertenti con i suoi “affetti stabili” hanno reso il programma un appuntamento fisso per tantissime persone.

La stessa cosa possiamo dire di Alberto Matano. Dopo la prima stagione in cui è stato affiancato da Lorella Cuccarini, il conduttori ha saputo gestire da solo perfettamente La vita in diretta, programma di approfondimento che da anni è il contenitore d’informazione preferito per milioni di italiani.

Serena Bortone, quel flirt mai confermato: a cena insieme, lui giovanissimo

Serena Bortone come Alberto Matano: ecco cos’hanno in comune

Serena e Alberto hanno una cosa in comune che non è facile da notare per chi non segue frequentemente le trasmissioni del pomeriggio di Rai Uno. Oltre ad essere entrambi giornalisti e conduttori televisivi, i due condividono anche la programmazione quotidiana.

I più attenti hanno notato che quando non va in onda Oggi è un altro giorno, spesso non va in onda nemmeno La vita in diretta. Questo ad esempio è stato il caso dello sciopero dei giornalisti Rai della scorsa settimana, dove i due programmi hanno fatto il “ponte” lungo e sono tornati in onda lunedì 3 gennaio.

Alberto Matano rubacuori: basta un gesto per farle innamorare, il suo “segreto”

Questa situazione non si verifica con la programmazione di Rai Uno della mattina. Le programmazioni di Uno mattina e Storie Italiane, infatti, spesso non coincidono. Sempre mantenendo l’esempio precedente, durante lo sciopero il programma di Marco Frittella e Monica Giandotti non è andato in onda, mentre quello di Eleonora Daniele è andato in onda regolarmente.