Serena Bortone come Alberto Matano: hanno una cosa in comune che nessuno sospetta

Avete mai fatto caso che Serena Bortone ed Alberto Matano hanno una cosa in comune che si ripete spesso? Ecco di cosa si tratta.

Serena Bortone e Alberto Matano
Getty Images

Da due stagioni televisive il pomeriggio di Rai Uno è impegnato da Serena Bortone e da Alberto Matano. Entrambi sono i grandi protagonisti della programmazione della rete ammiraglia della tv di Stato, in quanto vanno in onda quotidianamente da lunedì al venerdì.

Per la seconda edizione consecutiva, Serena Bortone si è confermata una bravissima conduttrice, capace di attirare milioni di persone davanti alla televisione grazie al talk show Oggi è un altro giorno. Le sue interviste e i momenti divertenti con i suoi “affetti stabili” hanno reso il programma un appuntamento fisso per tantissime persone.

La stessa cosa possiamo dire di Alberto Matano. Dopo la prima stagione in cui è stato affiancato da Lorella Cuccarini, il conduttori ha saputo gestire da solo perfettamente La vita in diretta, programma di approfondimento che da anni è il contenitore d’informazione preferito per milioni di italiani.

Serena Bortone, quel flirt mai confermato: a cena insieme, lui giovanissimo

Serena Bortone come Alberto Matano: ecco cos’hanno in comune

Serena e Alberto hanno una cosa in comune che non è facile da notare per chi non segue frequentemente le trasmissioni del pomeriggio di Rai Uno. Oltre ad essere entrambi giornalisti e conduttori televisivi, i due condividono anche la programmazione quotidiana.

I più attenti hanno notato che quando non va in onda Oggi è un altro giorno, spesso non va in onda nemmeno La vita in diretta. Questo ad esempio è stato il caso dello sciopero dei giornalisti Rai della scorsa settimana, dove i due programmi hanno fatto il “ponte” lungo e sono tornati in onda lunedì 3 gennaio.

Alberto Matano rubacuori: basta un gesto per farle innamorare, il suo “segreto”

Questa situazione non si verifica con la programmazione di Rai Uno della mattina. Le programmazioni di Uno mattina e Storie Italiane, infatti, spesso non coincidono. Sempre mantenendo l’esempio precedente, durante lo sciopero il programma di Marco Frittella e Monica Giandotti non è andato in onda, mentre quello di Eleonora Daniele è andato in onda regolarmente.

Impostazioni privacy