Sanremo 2022, svelate le prime novità: ecco chi affiancherà Amadeus

Mancano pochissimi giorni all’inizio di Sanremo 2022 ed iniziano ad uscire le prime indiscrezioni. Ecco chi affiancherà Amadeus durante le cinque serate. 

Sanremo 2022
Getty Images

La febbre per l’inizio del Festival di Sanremo 2022 è già salita, tanto che in molti hanno deciso di iscriversi e partecipare al gioco online FantaSanremo 2022. Come le scorse edizioni, anche quest’anno le serate della kermesse musicale saranno cinque. L’appuntamento con gli spettatori di Rai Uno è in programma da martedì 1 febbraio fino a sabato 5 febbraio.

Dopo aver preannunciato i nomi durante l’edizione del Tg1 delle ore 10, il 15 dicembre scorso, durante la finalissima di Sanremo Giovani, il direttore artistico del Festival aveva annunciato ufficialmente i 25 Big in gara. Ognuno di loro si esibirà in diretta con il brano in gara, salvo una positività al tampone legata al Covid. In questo caso vale la regola di Irama dello scorso anno, dove si manderà il filmato delle prove generali.

Ma adesso, la cosa che il pubblico vuole sapere è chi saranno le co-conduttrici che accompagneranno Amadeus durante le serate della kermesse musicale. Poche ore fa è stato svelato il primo nome, mentre è ancora un mistero la presenza di Fiorello.

Sanremo 2022, ospite internazionale al Festival? Manca in Italia da tanti anni

Sanremo 2022, cinque co-conduttrici per Amadeus? Maria Chiara Giannetta nella prima serata

Nella giornata di ieri sono uscite le prime indiscrezioni su chi possa affiancare Amadeus nella conduzione del Festival della musica italiana. A fare il primo nome è il quotidiano La Repubblica che ha rivelato che nella prima serata il direttore artistico sarà affiancato da Maria Chiara Giannetta.

L’attrice, volto noto al grande pubblico per essere stata il primo Capitano dei Carabinieri donna di Don Matteo e per essere stata consacrata grazie alla fiction di successo Blanca, potrebbe calcare il palcoscenico dell’Ariston nella serata del 1 febbraio. Si attende solo l’ufficialità.

In merito ai nomi delle altre quattro co-conduttri è ancora tutto top secret. Non ancora sappiamo quali donne avranno l’onere e l’onore di co-condurre. Sul portale biccy.it si sono ipotizzati alcuni nomi. Tra questi Simona Ventura che lo scorso anno aveva dato forfait per via del Covid.

Si vocifera anche la possibilità di vedere un’altro volto di Rai Uno, ovvero Milly Carlucci, che proprio dopo il Festival partirà con la terza edizione de Il Cantante Mascherato. Inoltre si sottolinea che potrebbero esserci anche nomi legati al gossip e al giornalismo italiano, visto comunque la tendenza di Amadeus nelle ultime due edizioni.

Gianni Morandi squalificato da Sanremo 2022? Era già successo: ecco com’è andata a finire

Staremo a vedere cosa verrà annunciato nei prossimi giorni, anche perché c’è ancora il nodo da sciogliere su Fiorello. La cosa certa è che l’Ariston vedrà Checco Zalone. L’attore e comico pugliese infatti è già stato annunciato come super ospite della 72° edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy