Morta Silvia Tortora, in lutto il marito Philippe Leroy

Silvia Tortora, figlia del celebre conduttore italiano Enzo Tortora, era sposata con l’attore francese. Conosciamo meglio l’uomo che le è stata accanto.

Philippe Leroy e Silvia Tortora
Getty Images

La giornalista italiana Silvia Tortora è morta questa notta, nella clinica romana dove era ricoverata da qualche tempo. La figlia del conduttore Enzo Tortora, che ha sempre difeso dopo il caso di cronaca giudiziaria che lo ha visto coivolto, e della seconda moglie Miranda Fantacci aveva 59 anni. Ha seguito le orme del padre e quindi è entrata a far parte della famiglia Rai.

Negli anni di attività giornalistica ha lavorato nel programma Mixer con Giovanni Minoli ed in seguito alla trasmissione La storia siamo noi. Belle, intense e stimolanti le interviste che ha realizzato nel corso della sua carriera che comprende la pubblicazione di numerosi libri, oltre alla conduzione di Big nel 2009 con Annalisa Cruchi.

Era sposata con l’attore Francese Philippe Leroy. I due sono stati legati da un grande amore, nonostante gli oltre trent’anni di differenza. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Philippe e Michelle. Conosciamo meglio l’uomo.

Osvaldo Paterlini chi è marito Orietta Berti? Età, malattia

Chi è Philippe Leroy: età, altezza, biografia

  • Nome: Philippe Leroy-Beaulieu
  • Data di nascita: 15 ottobre 1930
  • Luogo di nascita: Parigi, Francia
  • Età: 91 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: attore
  • Partner: Silvia Tortora

Philippe Leroy-Beaulieu, conosciuto semplicemente come Philippe Leroy, è nato nella capitale francese Parigi il 15 ottobre 1930 sotto il segno della Bilancia. Prima di diventare un grandissimo attore, ha avuto una vita piena di esperienze e di avventure.

La sua era una famiglia aristocratica stimata nella Francia benestante, composta principalmente da militari, giudici ed avvocati. Basti pensare che era diretto discendete di Paul Leroy-Beaulieu, famoso economista e saggista francese.

Nel 1947 si arruola nell’esercito, seguendo le orme del padre, diventando un ufficiale paracadutista. Per il suo servizio è stato insignito di due prestigiosissime Legion d’onore per aver partecipato alle campagne d’Indocina e di Algeria.

La carriera e la fama mondiale

La sua carriera come attore inizia nel 1960 nel celebre film drammatico Il buco di Jacques Becker, ricevendo una nomination ai BAFTA come miglior attore straniero. Per motivi politici arriva in Italia nel 1962, ottenendo una popolarità strabiliante.

Nel corso della sua lunghissima carriera ha prestato il suo volto a personaggi in pellicole, serie televisive e fotoromanzi di grande successo. Tra le interpretazioni più celebri ricordiamo quella nello spettacolo tv La vita di Leonardo da Vinci, quella di Yanez de Gomera in Sandokan, quella in State buoni se potete e Milano calibro 9. Tra gli altri lavori.

Qualcuno inoltre lo ricorderà anche in un piccolo cameo nella serie Noi siamo angeli con Bud Spencer. Mentre per tre stagioni ha partecipato alla fiction di Rai Uno Don Matteo accanto a Terence Hill, interpretando il vescovo.

La vita privata ed il matrimonio con Silvia Tortora

Il 1º settembre 1990 si è legato in matrimonio con Silvia Tortora, la figlia del famoso e popolare conduttore televisivo. A coronare la loro unione è la nascita di due figli: Philippe e Michelle. La famiglia vive a Roma, precisamente nell’Isola Farnese sulla via Cassia. Come ha raccontato nel magazine Avvenire, l’abitazione è stata costruita da lui.

Alberto Tinarelli marito Nicoletta Mantovani: conoscete il suo lavoro?

L’attore francese però, prima di conoscere Silvia, ha avuto una relazione con la modella francese Francoise Laurent. Con la donna diventa padre la prima volta di Philippine Leroy-Beaulieu, nata nel 1979. La donna ha deciso di seguire le orme del padre ed oggi è una stimata attrice.

Impostazioni privacy