Antonella Clerici, un anno da dimenticare: “Spero che il dolore finisca”

Antonella Clerici tira le somme e con un post su Instagram augura un buon anno ai follower, non senza una riflessione su quello appena passato

Antonella Clerici

Antonella Clerici è senza dubbio una delle conduttrici tra le più amate in assoluto della televisione. Volto storico di Rai Uno, la presentatrice può contare sull’affetto di milioni di fan che ogni giorno le fanno sentire, anche a distanza, tutto il supporto possibile.
Molto attiva sui social network come Instagram, dove mostra estratti della sua vita quotidiana in famiglia o al lavoro, alla fine dell’anno ha pubblicato una vecchia foto, scrivendo qualche riga, tirando le somme sull’anno appena concluso e sul futuro che verrà.
Leggiamo insieme la sua riflessione un po’ amara e che guarda al futuro con la speranza di avere giorni migliori, riprendendoci tutto quello che non abbiamo potuto vivere in questi ultimi due anni.

Antonella Clerici, la riflessione amara sull’anno appena passato: “Il mio Natale è stato triste”

Il 2021 si è appena concluso e su Instagram Antonella Clerici ha fatto un bilancio dell’anno che è appena finito. Il suo post è accompagnato da una foto sua del 2017. Un anno non scelto a caso. Uno scatto che la ritrae in Birmania. Ha scelto questa fotografia proprio perché da allora sono cambiate tante cose.
Per lei quest’anno è stato molto faticoso, addirittura più complicato dell’anno precedente quando i vaccini le avevano fatto sperare che tutto sarebbe presto finito. E invece, ci ritroviamo qui, ha spiegato, a litigare sulla terza dose, valutando tutti i pro e i contro, l’uno contro l’altro, tutti confusi e smarriti, dimenticando uno dei valori più importanti: la gentilezza. La riflessione si è fatta poi più profonda, allargando il discorso anche ai giovani per i quali spera che ci siano altre occasioni per avere vacanze spensierate e feste dove innamorarsi, amici da abbracciare e sorrisi aperti. Tutte cose che sono mancate anche a loro.

Tuttavia non perde la speranza e continua a sperare in un futuro migliore, pensando che il dolore ci possa unire anziché dividerci. Per la conduttrice, ognuno ha la sua battaglia e quindi nessuno può giudicare un vissuto che non conosce. Infine ha confessato che il suo Natale è stato triste perché lontano dai suoi cari e per questa ragione non ha pubblicato foto di pranzi e cene. Spera di poter festeggiare più avanti e in libertà, augurando un 2022 pieno di tutto ciò che in questi ultimi tempi ci è mancato di più, sempre con tanto amore.

Antonella Clerici
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy